Maltempo in Campania, in arrivo temporali e grandinate: allerta di 12 ore, le zona coinvolte

Il Riformista INTERNO

Torna il maltempo in Campania.

Questo è quanto comunicato dalla Protezione Civile della Regione Campania, che ha emanato un avviso di allerta meteo con livello di criticità idrogeologica per temporali di colore Giallo per venerdì 17 settembre dalle 10 alle 22 che interessa i territori dell’area centro-settentrionale.

Sono possibili precipitazioni repentine, e anche molto intense, fortemente localizzate. (Il Riformista)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Domenica 19: Maltempo al Nord e Toscana, qualche pioggia sul resto del Centro; sole al Sud Sabato 18: Nuove piogge al Nord, Toscana e interne del Centro. (3bmeteo)

Meteo IMPERIA: oggi nubi sparse, Venerdì 17 poco nuvoloso, Sabato 18 sereno. Meteo per Giovedì 16 Settembre 2021, Imperia. Domenica 19 Settembre: giornata caratterizzata da generali condizioni di cielo sereno (iL Meteo)

Meteo, a Milano e in Lombardia giovedì 16 temporali e maltempo: allerta gialla per Seveso e Lambro. Attivate le squadre di Protezione civile, Polizia locale e MM per i monitoraggi e pianificare gli eventuali interventi (La Repubblica)

In particolare avremo pioggia debole e schiarite al mattino, fenomeni temporaleschi alternati a schiarite durante il resto della giornata. Sabato 18 Settembre: giornata caratterizzata da rovesci temporaleschi e schiarite, temperatura minima di 17°C e massima di 21°C. (iL Meteo)

L’Agenzia regionale di protezione civile e Arpae Emilia Romagna hanno emesso l’allerta meteo numero 84. Per quanto riguarda il territorio del comune di Ravenna l’allerta è gialla, per temporali, e proroga la vigente allerta 83, in scadenza alla mezzanotte di giovedì fino alla mezzanotte di venerdì 17. (RavennaToday)

Si tratta di fenomeni temporaleschi descritti come "difficilmente prevedibili in termini spaziali e temporali poiché caratterizzati da una grande rapidità di evoluzione". Per la zona 1 (quindi quella relativa anche alla città di Napoli) la Protezione civile segnala precipitazioni anche intense. (NapoliToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr