Jeff Bezos contro l'inquinamento: ma quanto è green il suo razzo?

AerospaceCuE ECONOMIA

Richard Branson e Jeff Bezos invece hanno deciso di percorrere la strada del turismo spaziale, concentrando gli sforzi nella creazione di velivoli in grado di portare un equipaggio di turisti nello spazio.

L’intervista post lancio di Mark e Jeff Bezos rilasciata a CBS

Credits: Blue Origin. Quanto inquina il razzo di Jeff Bezos. Viste le dichiarazioni contro inquinamento e gas serra e in favore di una conversione più green della società, ci saremmo stupiti se il razzo di Jeff Bezos fosse tra i più inquinanti. (AerospaceCuE)

Ne parlano anche altre testate

(HelpMeTech)

Le nuove regole. Secondo le vecchie regole per avere diritto al distintivo civile bastava far parte dell'equipaggio di un volo autorizzato dalla FAA da pià di 80 chilometri di altitudine, mentre secondo le nuove regole i membri dell'equipaggio devono aver svolto attività fondamentali per la sicurezza del volo o aver dato con le proprie attività un contributo attivo alla sicurezza del volo umano nello spazio. (Tech Fanpage)

Nel frattempo hanno cercato di prendersi una piccola rivincita incaricando amici o parenti non rintracciabili di commentare così sui social la performance del loro capo: «Jeff Bezos ha volato 10 minuti fuori dall’atmosfera terrestre? Il turismo spaziale porta allo zenit i difetti del turismo di massa, pervaso da uno spirito che è l’esatto contrario dello spirito del viaggiatore. (Tempi.it)

Parteciperanno, inoltre, rappresentanti delle istituzioni e i pescatori (pesceinrete.com)

(HelpMeTech)

twitter: uno dei tanti cinguettii ironici sul razzo di Bezos. Una forma che ha una ragione. E però, il razzo New Shepard ha la forma che ha per un motivo. Anzi due: innanzi tutto, è molto largo in cima perché lo scopo principale di Blue Origin è dare il via al turismo spaziale, portare le persone nello Spazio. (Corriere Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr