Capitol Hill, l'ultimo messaggio dell'aggressore al fratello

LiberoReporter ESTERI

”Mi dispiace, me ne vado e vivrò senza una casa.

Recita così l’ultimo messaggio lasciato al fratello Brendan dall’aggressore di Capitol Hill, il 25enne Noah Green, ucciso dagli agenti a colpi d’arma da fuoco dopo essersi lanciato con la sua auto contro le barricate del Campidoglio a Washington e aver ucciso l’agente William Evans.

Lo riporta il Washington Post, spiegando che il messaggio è stato inviato da Noah al fratello la notte prima dell’attacco. (LiberoReporter)

La notizia riportata su altri giornali

(askanews) - Negli Stati Uniti c'è stato un nuovo attacco a Capitol Hill, a meno di tre mesi da quello del 6 gennaio 2021. Biden: affranto. TOP VIDEO. Usa, attacco a Capitol Hill: morto un agente. (TIMgate)

La dimostrazione arriva dai dati sul mercato del lavoro di marzo: quasi un milione di posti creati in un solo mese Certo, la pandemia e' tutt'altro che superata, come lo stesso presidente Biden ammonisce ogni giorno, ma gli esperti sono convinti che si sia arrivati a punto di svolta, anche sul fronte della ripresa. (Tiscali.it)

“Sono devastato" ha detto Biden, riferendosi all’attacco contro il Campidoglio, che ha portato alla morte di William Evans, alla cui famiglia ha espresso le sue condoglianze, disponendo che le bandiere della Casa Bianca vengano esposte a mezz'asta Tutto è iniziato alle 13.02 ora locale, quando Noah Green, 25enne originario dell’Indiana, si è lanciato con sua auto, una berlina blu, contro le barriere di protezione del Congresso degli Stati Uniti. (The Italian Times)

L’uomo è poi sceso dall’auto armato di un coltello e ha minacciato gli agenti, che gli hanno sparato per difendersi, ferendolo a morte. Ancora non si conoscono le ragioni dell’attacco ma, come spiegato da Robert J. (ticinolive)

La Nation of Islam è un movimento afroamericano autodefinitosi “setta islamica militante”, fondato nel luglio 1930 a Detroit Noah Green, l’aggressore di Capitol Hill che ha ucciso un agente ed è rimasto a sua volta ucciso, avrebbe sofferto negli ultimi tempi di disturbi psichici. (OggiNotizie)

Biden: affranto. L’agente rimasto ucciso nell’attacco al Campidoglio, invece, è William ‘Billy’ Evans, in servizio da 18 anni alla Capitol Police. (askanews)