Corea del Nord, Pyongyang lancia due missili nel Mar Giallo

Yahoo Notizie ESTERI

Per Pyongyang si tratta del quarto lancio da quando il governo Yoon è entrato in carica, il primo di un missile balistico in due mesi, dal 5 giugno, secondo quanto precisato dall'agenzia di stampa sudcoreana Yonhap.

(Adnkronos) - Le autorità sudcoreane hanno denunciato il lancio questa mattina da parte della Corea del Nord di due missili da crociera nel Mar Giallo, tra la costa cinese e la penisola coreana, nel centesimo giorno dall'insediamento del presidente sudcoreano Yoon Suk-yeol. (Yahoo Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

«Stamattina presto, abbiamo rilevato che la Corea del Nord ha lanciato due missili da crociera nel mare occidentale da Onchon, nella provincia di Pyongan meridionale», ha detto un funzionario del ministero. (ilmessaggero.it)

Yoon ha anche offerto aiuti destinati ai settori agricolo, sanitario e finanziario Le autorità sudcoreane hanno denunciato il lancio questa mattina da parte della Corea del Nord di due missili da crociera nel Mar Giallo, tra la costa cinese e la penisola coreana, nel centesimo giorno dall'insediamento del presidente sudcoreano Yoon Suk-yeol. (Adnkronos)

PostePay, quindi, è di nuovo in pericolo e, di conseguenza, anche i nostri soldi. Ecco, quindi, alcuni consigli per proteggersi dagli hacker ed evitare che ci svuotino il conto. (InformazioneOggi.it)

Funzionari di Washington e Seul hanno anche avvertito che il regime di Pyongyang si sta preparando a portare a termine quello che sarebbe il suo settimo test nucleare. Per Pyongyang si tratta del quarto lancio da quando il governo Yoon è entrato in carica, il primo di un missile balistico in due mesi, dal 5 giugno, secondo quanto precisato dall'agenzia di stampa sudcoreana Yonhap. (Sky Tg24 )

Yoon ha detto ai giornalisti che la Corea del Sud non desidera un cambiamento politico nella Corea del Nord che sia portato dalla forza e ha chiesto una diplomazia volta a costruire una pace sostenibile La Corea del Nord ha aumentato i suoi test missilistici a un ritmo record nel 2022, lanciando finora più di 30 armi balistiche, tra cui i suoi primi missili balistici intercontinentali in quasi cinque anni. (La Stampa)

Hacker cinesi hanno spiato governi, media e molto altro. Secondo un nuovo rapporto pubblicato da Recorded Future, una società di sicurezza informatica con sede in Massachusetts, un gruppo di hacker sospettato di agire per conto del governo cinese ha condotto una campagna di spionaggio pluriennale contro numerosi governi, ONG e agenzie di stampa. (Periodico Daily)