L'ultima di Trump e Pompeo è contro Cuba | il manifesto

Il Manifesto ESTERI

Secondo due alti funzionari del Dipartimento di Stato, in uno dei suoi ultimi atti l'amministrazione Trump riporterà Cuba nella lista degli Stati che appoggiano il terrorismo, ribaltando una decisione opposta dell'era Obama e rendendo più difficile per il presidente eletto Joe Biden rilanciare rapidamente i legami diplomatici con L'Avana.

L'embargo economico Usa già limita fortemente la possibilità per i cittadini americani di fare affari o... (Il Manifesto)

Su altri media

L’informazione in Occidente rilancia questa perla e nessuno – figurarsi, poi, in Italia – rileva la malafede e la velenosa ignoranza di questo pezzo importante dell’americanismo. Non sa quanto sia stata dura la battaglia di Teheran contro il fondamentalismo islamista, e va benissimo. (Quotidiano del Sud)

Secondo questi funzionari di spicco, Pompeo sarebbe pronto a fare un “ intervento esplosivo ”, a presentare appunto le prove documentali del fatto che il coronavirus sarebbe uscito da un laboratorio di Wuhan. (ilGiornale.it)

Mike Pompeo spara le ultime cartucce, lui che è rimasto granitico al fianco di un presidente in disgrazia. O di essere in malafede: ieri il segretario di Stato uscente ha accusato l’Iran di essere il nuovo rifugio sicuro di al Qaeda, organizzazione terroristica sunnita. (Il Manifesto)

Passa anche per l’Europa il segnale che negli Stati Uniti stia prendendo piega una ‘ordinata transizione’ dall’amministrazione Trump a quella di Biden. Nulla, per Pompeo finisce cancellato anche questo incontro con il ministro di un paese piccolo, ma ricco e solido alleato Nato. (L'HuffPost)

Lo dobbiamo riconoscere, lo dobbiamo affrontare, dobbiamo vincere», ha proseguito. «NESSUNO dall'Iran», enfatizza Zarif riferendosi agli attentatori delle Torri Gemelle e del Pentagono in maggior parte di origini saudite. (Ticinonline)

Washington, invece, credette fin da subito che Habib Daoud fosse la copertura assegnata ad al-Masri nella Repubblica Islamica. L’omicidio di al-Masri. Da subito, l’uccisione di al-Masri era stata avvolta dal mistero. (InsideOver)