Meteo, giorni di primavera, ma può arrivare la sciabolata artica tardiva: freddo, pioggia e neve-Corriere dell'Umbria

Corriere dell'Umbria INTERNO

Le previsioni meteo. Dopo un paio di giorni di bel tempo, tra giovedì 21 notte e venerdì 22 una massa d'aria instabile in transito sui Balcani causerà qualche locale acquazzone, in particolare nel Meridione. Il tempo poi peggiorerà ancora di più nel weekend delle Palme con il ritorno della neve fino a 900 metri di quota anche sulle regioni centrali. Al momento si tratta di una tendenza meteo e sappiamo che, specie durante il mese di marzo, spingere le previsioni oltre i 3-4 giorni è molto rischioso: ma il vero rischio, soprattutto domenica, è di trovarsi davanti ad un estremo ribaltone. (Corriere dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La giornata di Sabato a Messina sarà caratterizzata da piogge deboli nelle prime ore del giorno, con la pioggia che diminuirà gradualmente verso la mattina. Nel pomeriggio il cielo si libererà dalle nubi e avremo sereno fino a sera. (Meteo Italia)

Il meteo di Venerdì a Venezia sarà caratterizzato da sereno durante la notte e le prime ore del mattino, con temperature comprese tra 8.3°C e 7.2°C. Dalle prime ore del mattino fino alle 11:00, il cielo sarà poco nuvoloso, con un leggero aumento della temperatura. (Meteo Italia)

Nel corso della mattinata, il cielo si coprirà, ma la temperatura salirà fino a 18.8°C verso mezzogiorno. La giornata di Sabato a Prato inizierà con nubi sparse e una temperatura di 8.2°C alle 00:00, con un’umidità del 92%. (Meteo Italia)

Nel primo pomeriggio il cielo si coprirà nuovamente e si prevedono piogge deboli con vento proveniente da Ovest-Sudovest con velocità di circa 15 km/h. Le nubi si diraderanno gradualmente durante la mattinata, con temperature in aumento fino a toccare i 15-16°C, e umidità che si ridurrà fino al 65-70%. (Meteo Italia)

Meteo Firenze prossimi giorni 23 Marzo – 25 Marzo: weekend variabile con piogge e sereno (Meteo Italia)

La temperatura massima sarà di 16°C alle ore 10:00, mentre la minima si registrerà intorno alle 20:00 con 12.1°C. Le precipitazioni aumenteranno di intensità fino al primo pomeriggio e si attenueranno gradualmente verso sera. (Meteo Italia)