-
Renzi in casa Lega: "Iv nel campo largo? Non ci sta neanche il Pd". E sulla legge elettorale: "Accordo come p…
-
Scuola di politica della Lega, Matteo Renzi show: nessun endorsement per il centrodestra. Il bersaglio è Cont…
-
Molotov contro la sede dell'Esercito, il ministro Guerini: "Gesto grave e vile"
-
L'orso corre in galleria e diventa fenomeno social (Video)
-
L'Etna, la lava e l'emissione di cenere e fumo: ecco perché il vulcano sta cambiando "pelle"
-
Bologna, i danni dell’incendio alla libreria Giannino Stoppani: «Grazie per la solidarietà»
-
Highlights e gol Catanzaro-Monopoli 1-0, Playoff Serie C 2021/2022 (VIDEO)
-
San Leone, elicottero e motovedette cercano disperso in mare
-
La lista nera della Russia, ecco chi c'è: Biden, Zuckerberg, Pelosi e Morgan Freeman (ma non Trump)
-
Concorso straordinario bis, si può fare domanda solo per le classi di concorso e regioni in cui ci sono posti messi a bando [VIDEO]




Le tre vittime: un uomo di 83 anni, residente nella provincia di Sassari, e un uomo e una donna, rispettivamente di 92 e 82 anni, entrambi residenti nella Città Metropolitana di Cagliari GLI ALTRI DATI. Processati in totale, fra molecolari e antigenici, 6429 tamponi (fa sapere l’Unità di crisi regionale) con un tasso di positività che diminuisce dal 16 all’11,5%. Stabile il numero dei ricoverati in terapia intensiva, 197, mentre cala di uno quello dei pazienti in area medica (197); 638 in meno i casi di isolamento domiciliare (21312).




A mezzogiorno del 10 giugno è fissata la presentazione delle candidature, con obbligo del numero di firme a sostegno di ogni candidato, il quale a sua scelta è vincolato a presentare almeno una lista in 5 provincie a sostegno di colui o colei che vincerà la consultazione popolare. 4. Il tavolo regionale si è tenuto a Misterbianco. A mezzogiorno del 10 giugno è fissata la presentazione delle candidature, con obbligo del numero di firme a sostegno di ogni candidato, il quale a sua scelta è vincolato a presentare almeno una lista in 5 provincie a sostegno di colui o colei che vincerà la consultazione popolare La coalizione progressista siciliana , il cui tavolo regionale si è tenuto a Misternianco nel catanese, alla presenza dei pentastellati, Pd, Cento Passi, Psi, Articolo 1, Verdi, ha stabilito che il candidato che siederà sullo scranno più alto di Palazzo d'Orleans, nelle elezioni del prossimo autunno, dovrà essere scelto attraverso il meccanismo delle primarie che si terranno, salvo imprevisti dell'ultima ora, si sa che la politica è come il calciomercato che cambia ogni minuto.




Previsioni meteo sabato 21 e domenica 22 maggio 2022: regioni più calde. Il penultimo weekend di maggio 2022 avrà dell’incredibile in quanto avremo a che fare con temperature elevatissime per quanto riguarda il periodo di riferimento. Domenica 22 maggio 2022, durante la mattina è previsto un incremento della nuvolosità soprattutto sulle Regioni Settentrionali e sulla Toscana mentre il pomeriggio le nuvole tenderanno a scomparire anche se sono attese piogge sull’arco alpino Venendo ad oggi, sabato 21 maggio 2022, il sole splenderà imponente da Nord a Sud anche se sono previste pochissime ed innocue nuvole di passaggio solo sul comparto settentrionale.




Ebbene, il 54% la giudica molto o abbastanza importante, il 27% poco o per nulla e il 19% non si esprime. Insomma, la strada del quorum appare molto in salita Infine, il 70% propende per abrogare l’obbligo di un magistrato di raccogliere da 25 a 50 firme per presentare la propria candidatura al Csm. E tra i «non validi» ce ne furono due (1997 e 2000) che comprendevano quesiti riguardanti la giustizia.




Ha lasciato la figlia chiusa in auto sotto il sole con una con una temperatura che superava i trenta gradi per andare a fare la spesa. I carabinieri del nucleo radiomobile lo hanno denunciato per abbandono di minore affidando la piccola alla madre. Leggi anche > Bracciano, va a passeggio con il cane sul lungolago e scopre un cadavere impiccato. Ad allertare i carabinieri alcuni passanti che hanno notato come la bimba sembrasse svenuta.




Il bilancio è di due feriti gravi, trasportati in ambulanza, in codice rosso: uno all’ospedale di Merate e uno in quello di Lecco Sia il motociclista che il pedone sono rimasti feriti in modo grave. Quattro le persone coinvolte nel sinistro: due 19enni, un 21enne e una donna di 53 anni. Ultimo aggiornamento il 22 Maggio 2022 – 0:53. (mi-lorenteggio.com) Cassago Brianza, 22 maggio 2022 – Ieri sera, intorno alle ore 22.00, in via Nazario Sauro, all’altezza del civico 84, per cause e dinamiche in fase di accertamento da parte dei Carabinieri, una moto ha travolto un pedone.

Tale indennizzo è la somma di varie voci, tra cui mancata remunerazione degli investimenti, mancati incrementi tariffari, mancati introiti fino al 2030 e altro. Perchè la famiglia Toto, a capo di un gruppo da 1.700 dipendenti, è arrivata a fare una scelta che non ha precedenti nel mondo delle concessioni? Loading. Dunque, la minaccia di rinunciare alla concessione, più volta evocata in questi mesi dai vertici dell’azienda, è infine diventata realtà.




L’autovettura su cui viaggiava una donna di cui non si conoscono ancora le generalità, per cause in corso di accertamento, si è ribaltata lungo il rettilineo, finendo la corsa nei pressi della stazione di servizio. Una squadra del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Reggio Calabria, in questo momento è impegnata su Bocale a causa di un incidente stradale che, da quello che si è potuto capire, sembrerebbe autonomo.




Sulle banchine del porto erano schierati insieme al sindaco Marino Lembo ed il vice Sindaco Ciro Lembo, i marinai della Guardia Costiera, il comandante della Polizia Municipale Daniele De Marini e Costanzo Porta un componente del CDA del porto turistico. La piazzetta di Capri gremita come non mai quando e’ arrivata da Castellammare di Stabia la salma di Guido Lembo, patron dell’Anema e Core, che si e’ spento dopo una lunga malattia.




Flop concorso magistratura, i posti banditi. I partecipanti che hanno affrontato il concorso per 310 posti, lanciato dall’allora Guardasigilli Alfonso Bonafede, slittato a causa della pandemia, erano 3.797, ma all’orale arriveranno soltanto in 220 Flop concorso magistratura, passa solo il 5% dei candidati: la prova scritta. “Abbiamo riscontrato una grande povertà argomentativa e una povertà linguistica.




Non è un caso, invece, che a salire siano i partiti schierati senza ambiguità a favore dell’invio di armi, come Fdi (22,5%) e Pd (20%) 21 maggio 2022 a. a. a. Alessandra Ghisleri ha avvisato i partiti, soprattutto quelli come Lega e Movimento 5 Stelle che pensano di recuperare voti schierandosi contro gli aiuti militari all’Ucraina. “Gli italiani non vogliono inviare armi ma perché hanno paura”, ha dichiarato la direttrice di Euromedia Research, intervenuta in collegamento a Controcorrente, la trasmissione di Rete4.




La donna è stata riportata velocemente a riva e quindi è stata affidata alle cure del personale sanitario: gli operatori hanno avviato le manovre salvavita. Tragedia in Trentino: una donna di 65 anni ha perso la vita sulle rive del lago. Non è ancora chiara la dinamica, ma secondo le prime ricostruzioni una donna all'interno del lago ha accusato un malore. In corso da parte delle autorità la ricostruzione di quanto avvenuto per stabilire le cause e la dinamica della tragedia Tragedia al lago, una donna di 65enne accusa un malore in acqua e muore: vani i tentativi di soccorso.




Lui una quarantina di giorni fa, era arrivato a sua volta in Italia, con un visto turistico È successo intorno alle 16 di giovedì 19 maggio, in una casa di via Dario Campana, a Rimini. Ad ospitarla, in un appartamento al numero 101 di via Dario Campana, erano state la figlia di Maximo, una 27enne e la nipote dell’uomo. Non si capacitano i condomini dello stabile al civico 101 di via Dario Campana, a Rimini, dove si è consumato il secondo femminicidio dell’anno:“Erano una coppia molto tranquilla” raccontano gli abitanti del condominio.




Insieme ad una coppia di amici erano saliti in sella alle rispettive moto diretti a Trento, per ascoltare il loro idolo dal vivo: Vasco Rossi. Le due moto viaggiavano una dietro l’altrae dovevano immettersi nella statale della Gardesana. Ugo e Silvia sono morti insieme, come insieme avevano vissuto e dato vita ad una bellissima famiglia: i loro corpi senza vita sono rimasti abbracciati sull’asfalto Erano le 16.40 quando una manovra, forse azzardata, è stata purtroppo fatale per Ugo e Silvia.




“È accaduta una cosa scontata – è intervenuta la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni -, che nulla ha a che fare con una nuova maggioranza. Ora spetta a Draghi la responsabilità di tenere in piedi la maggioranza di governo”. Registriamo che di fatto si è formata una nuova maggioranza da FdI a Iv – ha spiegato Conte -. Conte giudica gli altri con il metodo di chi pensa che gli altri abbiano il proprio, ma non c’è una nuova maggioranza” Quindi è stato avvertito il presidente del consiglio e spetta innanzitutto a lui prendere atto della responsabilità di tenere in piedi questa maggioranza”.

“Dobbiamo offrire un lavoro ai nostri giovani, facendo ripartire l’economia con uno shock fiscale, quello della flat tax, e garantendo fiscalità di vantaggio a chi li assume – ha spiegato l’ex premier -. Lo ha detto il leader del partito, Silvio Berlusconi, chiudendo la convention del partito a Napoli. Napoli – “Forza Italia sostiene il Governo con convinzione”. “Con Forza Italia e il centrodestra al governo avremo meno tasse, meno vincoli burocratici, controllo dell’immigrazione, meno disoccupazione e meno povertà, una giustizia finalmente giusta e più libertà”, ha sottolineato Berlusconi, che ha aggiunto: “Con la sinistra avremo imposta patrimoniale sulla casa, di successione del 45% come è capitato in Francia”.




Ieri 20 Maggio 2022 – Giornata Mondiale delle Api. SENZA API NON C’ È SICUREZZA ALIMENTARE. Eppure dalla loro salvezza dipende la sicurezza alimentare del pianeta: girarsi dall’altra parte significa andare incontro a gravi crisi alimentari, fame e carestie La decimazione degli insetti impollinatori (farfalle, api, bombi, etc…) è una grave minaccia per la biodiversità. Tre quarti delle colture alimentari mondiali dipendono, secondo la Fao, da insetti e altri impollinatori, come api, farfalle, coleotteri, pipistrelli.




Sul fronte pro-Kiev è invece Londra ad alzare il livello della contrapposizione con i russi, proponendo agli alleati di fornire armi moderne anche alla Moldavia. Come il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg e la star di Hollywood Morgan Freeman. La conversazione è stata «aperta e diretta», ovvero ostica, fuori dal gergo diplomatico, ma il «dialogo continua», ha sottolineato Niinisto Quasi mille cittadini americani, a partire da Joe Biden, ma anche personalità non politiche come Mark Zuckerberg e Morgan Freeman, non potranno più mettere piede in Russia




Come presentare la domanda. Le istanze dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica, ai sensi del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82. Ecco il bando e la tabella. Il Ministero dell'Istruzione comunica che nel periodo compreso tra il 18 maggio 2022 (h. Concorso straordinario bis Miur 2022, come inoltrare la richiesta e la scadenza. n. 1081 del 6 maggio 2022, presentano domanda, a pena di esclusione, per un’unica regione e per una sola classe di concorso




L'anno scorso ha subito una radicale trasformazione fisica perdendo 15 chili dopo un incidente d'auto che lui ha definito "una sveglia" Figlio di un marinaio di Barletta, cresciuto da una madre single in una casa popolare, Anthony Albanese sarà il primo premier di origini italiane a guidare l'Australia e anche l'unico che sia riuscito a portare il partito laburista alla vittoria dopo quasi dieci anni di dominio dei liberali.




La giovane ha riportato ferite al volto ed è stata trasportata in codice giallo all'ospedale San Donato. Sulla vicenda indaga la Polizia di Stato che ha eseguito i primi rilievi sul luogo dell'aggressione Erano le 3.30 quando una 22enne, all'uscita del suo turno di lavoro in un ristorante in via Setteponti, nei pressi di UciCinema, è stata aggredita da tre persone. Arezzo, 21 mag. Momenti di paura questa notte per un ragazza aggredita ad Arezzo.