Eurovision 2024, la prima semifinale si svolge stasera

Il sessantottesimo Eurovision Song Contest sta per aprire ufficialmente le sue porte. La prima semifinale si svolgerà questa sera, martedì 7 maggio, in diretta dalla Malmo Arena di Malmo, Svezia. Trentasette Paesi partecipano all'edizione 2024, e i primi si sfideranno stasera. La trasmissione sarà in onda in prima serata su Rai 2 a partire dalle 21 e in streaming su RaiPlay.

I partecipanti e l'ordine delle esibizioni

La prima semifinale dell'Eurovision Song Contest 2024 vedrà 15 Paesi pronti a sfidarsi per un posto nella finale di sabato 11 maggio. In totale, ci sono 37 Paesi partecipanti, inclusi il Paese ospitante e i Big Five già qualificati per la finale. Tra questi c'è l'Italia, rappresentata da Angelina Mango con il brano "La noia", con cui ha vinto il Festival di Sanremo 2024.

Angelina Mango, l'Italia in finale

Angelina Mango, vincitrice dell'ultima edizione del Festival di Sanremo, è pronta a conquistare anche l'Eurovision Song Contest. La giovane cantautrice ha condiviso le emozioni che sta vivendo alla vigilia della finale di Malmo, in programma sabato 11 maggio. Nonostante la pressione della competizione, Angelina cerca di rimanere concentrata e non dare peso eccessivo all'evento.

Lo slogan dell'edizione 2024

"United by music" è lo slogan di quest'anno della manifestazione canora, che dal 1956 propone l'unione e la fratellanza tra gli Stati a ritmo di musica. L'Eurovision Song Contest continua a essere un evento che unisce le nazioni attraverso la musica, celebrando la diversità e la creatività.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo