Franchino: Una Leggenda della Musica da Discoteca ci Lascia

Francesco Principato, noto come DJ Franchino, è deceduto all'età di 71 anni. Ricoverato in ospedale da alcune settimane, Franchino ha lasciato un segno indelebile nel mondo della musica e delle discoteche.

Un talento riconosciuto in Italia e all'estero

Franchino era un artista apprezzato non solo in Italia, ma anche all'estero. La sua musica ha risonato nei club più alla moda della Toscana, della Riviera Romagnola, ma anche di Ibiza e del Brasile. Il suo stile unico e il suo talento hanno reso Franchino una figura di riferimento nel panorama della musica da discoteca.

L'annuncio della scomparsa

La notizia della sua scomparsa è stata annunciata dalla famiglia attraverso un messaggio sui social media. "Con immensa tristezza e profondo dolore, la famiglia e gli amici più stretti comunicano la scomparsa dell'amato Franchino", si legge nel messaggio.

Una carriera di successi

Durante la sua lunga carriera, Franchino ha collaborato con artisti di spicco come Ricky Le Roy, distinguendosi come DJ di musica elettronica e techno. Ha lavorato nei club più famosi della Riviera Romagnola, come il Paradiso di Rimini e il Cocoricò di Riccione, e delle Baleari, con Ibiza in primo piano.

Il ricordo di un'icona della disco italiana

La morte di Franchino ha lasciato un vuoto nel mondo della musica da discoteca. La sua voce e il suo stile hanno segnato un'epoca e continueranno a vivere nelle canzoni che ha creato e nei ricordi di coloro che hanno avuto la fortuna di ascoltarlo. Franchino rimarrà per sempre un'icona della disco italiana.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo