Morte di Giovanna Pedretti, ristoratrice di Sant'Angelo Lodigiano

Giovanna Pedretti, ristoratrice di 59 anni di Sant'Angelo Lodigiano, è morta per annegamento, secondo i primi risultati dell'autopsia disposta dalla procura di Lodi ed effettuata nella giornata del 17 gennaio all'istituto di medicina legale di Pavia. Gli esami hanno chiarito che il decesso della donna è compatibile con l'annegamento e non con le ferite riscontrate su polsi, collo, braccia e una gamba, ritenute superficiali.

Il parallelo con Tiziana Cantone

Teresa Giglio, la madre di Tiziana Cantone, la donna suicidatasi sette anni fa dopo essere stata messa alla gogna sui social per un filmato privato diffuso sulle chat e sui portali web, ha espresso il suo dolore per la morte di Giovanna. Ha sottolineato come le parole sui social possono uccidere due volte: prima l'anima e poi la persona. Ha visto un parallelo tra Giovanna e Tiziana, entrambe vittime della gogna dei social.

Le reazioni della comunità

Gli amici di Giovanna Pedretti, la proprietaria della pizzeria "Le Vignole" di Sant'Angelo Lodigiano, hanno espresso la loro tristezza per la sua morte. Hanno riferito che Giovanna si sentiva tradita non solo dall’odio social di sconosciuti, ma anche da chi conosceva. Questo sentimento di tradimento è stato riportato con sofferenza da una persona a lei vicina, che la frequentava dall’adolescenza.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo