Rimonta epica della Juventus contro il Bologna

La Juventus ha mostrato una performance memorabile nella 37esima giornata di Serie A, costringendo il Bologna al pareggio 3-3 dopo un'ora di gioco da incubo. La partita si è svolta allo stadio Dall'Ara, casa del Bologna.

Il primo tempo

Il Bologna ha iniziato la partita con grande energia, portandosi sul 3-0 grazie a una doppietta di Calafiori (2' e 53') e a un colpo di testa di Castro (11'). La difesa della Juventus ha mostrato delle lacune, con Szczęsny chiamato in causa dagli avversari già dopo due minuti. Nonostante i tre gol di passivo, il portiere della Juventus ha risposto presente, evitando un passivo ancora più pesante.

La rimonta

Nel finale di partita, la Juventus ha reagito con determinazione. Le reti di Chiesa (76'), Milik (83') e Yildiz (84') hanno rimesso il match in carreggiata, portando il risultato sul 3-3. Yildiz, entrato al 57' al posto di Gatti, ha cambiato volto alla Juve, firmando un gol importante più per il morale collettivo che per la classifica.

Le pagelle dei bianconeri

Nonostante la rimonta, la difesa della Juventus ha mostrato delle lacune. Gatti ha ottenuto un 5, mentre Szczęsny un 6. Yildiz, entrato al 57', ha ottenuto un 7 grazie alla sua prestazione decisiva.

Dalla tragedia all'epica

La partita ha segnato un punto di svolta per la Juventus. Dopo essere stata travolta dal Bologna per un'ora, la squadra è stata rivoltata tatticamente da Montero, che ha passato a quattro dietro e ha permesso a Fagioli di entrare in campo. Questo cambiamento ha permesso alla Juventus di rimontare da 3-0 a 3-3, sfiorando anche la vittoria. Questa partita potrebbe rappresentare l'inizio di un nuovo corso per la Juventus.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo