Ritorno di William ai doveri pubblici dopo la diagnosi di cancro di Kate

Il principe William, erede al trono britannico, è tornato a svolgere le sue funzioni pubbliche per la prima volta dopo l'annuncio della diagnosi di cancro di sua moglie, la principessa Kate. Questo ritorno è avvenuto dopo un periodo di assenza dai riflettori, seguito all'annuncio di Kate del 22 marzo, riguardante la sua malattia di natura imprecisata e il suo attuale trattamento con chemioterapia.

Visita al centro di ridistribuzione di cibo

Il primo impegno pubblico di William dopo l'annuncio è stata la visita a un centro di ridistribuzione di cibo in eccedenza, chiamato "Surplus to Supper", situato nel Surrey, a sud-ovest di Londra. Durante la visita, il principe ha contribuito attivamente, dando una mano in cucina e aiutando a caricare i pasti preparati sui furgoni per le consegne.

Impegno contro gli sprechi alimentari

William ha sottolineato l'importanza degli sforzi per ridurre gli sprechi alimentari. Questi sforzi non solo contribuiscono a nutrire le persone bisognose, ma anche a ridurre le emissioni di gas serra. Il principe ha evidenziato come il lavoro delle organizzazioni di volontariato, come "Surplus to Supper", sia fondamentale in questo senso.

Ritorno ai doveri istituzionali

Dopo alcune settimane lontano dagli impegni ufficiali, William è tornato al suo ruolo istituzionale di rappresentante della dinastia. Questo ritorno segna un importante passo avanti per il principe e per la famiglia reale, in un momento particolarmente difficile a causa della malattia della principessa Kate. Il suo impegno e la sua dedizione al servizio pubblico sono stati accolti con grande apprezzamento da parte della comunità.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo