Un tributo a Roberto Baggio, 20 anni dopo il suo addio al calcio

Roberto Baggio, uno dei più grandi calciatori italiani di tutti i tempi, ha disputato la sua ultima partita da professionista esattamente 20 anni fa, il 16 maggio 2004. La partita, un Milan-Brescia, è rimasta impressa nella memoria collettiva per il tributo reso al Divin Codino.

Un ricordo indelebile

Baggio ricorda perfettamente il giorno del suo addio al calcio. In un'intervista rilasciata al Giornale di Brescia in occasione dell'anniversario, ha dichiarato: "Ricordo bene la mia ultima domenica sul campo. 80mila persone in piedi". Da allora, il campione di Vicenza ha scelto una vita lontana dai riflettori, evitando apparizioni televisive e mantenendo le distanze dal mondo del calcio, anche in veste di opinionista.

Un messaggio toccante dalla figlia

La figlia di Baggio, Valentina, ha voluto celebrare questo giorno speciale con un messaggio toccante. Ha utilizzato il ritornello della canzone di Cesare Cremonini, "Da quando non giochi più, non è più domenica", per esprimere i suoi sentimenti. Valentina, che qualche mese fa ha convinto suo padre a fare la sua prima apparizione sui social, ha dedicato a lui una lettera sul suo profilo Instagram il 16 maggio, esattamente 20 anni dopo il suo addio al calcio.

Una vita lontana dai riflettori

Dopo il ritiro, Roberto Baggio ha scelto di vivere in campagna, lontano dal trambusto della vita cittadina e dai riflettori del mondo del calcio. Nonostante la sua assenza dai campi di gioco, il suo ricordo rimane vivo nei cuori dei tifosi e dei colleghi, che continuano a celebrare le sue gesta e a ricordare con affetto il suo contributo al calcio italiano.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo