Jannik Sinner insegue i quarti di finale al Masters 1000 di Miami 2024

Il numero 3 del mondo, Jannik Sinner, continua il suo percorso nel Masters 1000 di Miami 2024. Dopo aver perso in semifinale a Indian Wells contro Carlos Alcaraz, il giovane tennista italiano è pronto per la sfida degli ottavi di finale contro Christopher O'Connell.

Il cammino di Sinner a Miami

Nonostante non abbia ancora mostrato il suo miglior tennis a Miami, Sinner ha ottenuto due vittorie importanti. Ha sconfitto Andrea Vavassori con un punteggio di 6-3 6-4 e ha superato l'olandese Tallon Griekspoor con un punteggio di 5-7 7-5 6-1. Questi risultati, uniti a un tabellone favorevole, gli permettono di adattarsi alle nuove condizioni di gioco in vista di un possibile incontro con Daniil Medvedev in semifinale.

L'avversario di Sinner: Christopher O'Connell

Christopher O'Connell, prossimo ai trent'anni e numero 66 del mondo, è l'avversario di Sinner negli ottavi di finale. Nonostante una carriera tennistica funestata dagli infortuni, che lo ha portato a lavorare come pulitore di barche in Australia nel 2018, O'Connell ha dimostrato di essere un avversario temibile. Due anni fa, infatti, ha sconfitto Sinner con un punteggio di 7-6, 6-4 ad Atlanta. Sinner ricorda bene quella partita e sa che dovrà invertire la rotta oggi alle 16.

Il programma odierno dei match

Oltre a Sinner, ci sono altri italiani in campo oggi. Lorenzo Musetti affronterà lo spagnolo Carlos Alcaraz e Matteo Arnaldi sfiderà il ceco Tomas Machac. Il match tra Sinner e O'Connell è il terzo in programma a partire dalle 16 sul Granstand e sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Tennis e NOW. Gli altri match di interesse includono Medvedev contro Koepfer, Ruud contro Jarry, Zverev contro Khachanov, Marozsan contro De Minaur e Hurkacz contro Dimitrov. Tutti questi incontri saranno trasmessi in diretta su Sky Sport.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo