Re Carlo III del Regno Unito riprende gli impegni pubblici dopo il trattamento del cancro

Re Carlo III del Regno Unito, dopo un periodo di trattamento e recupero a seguito della diagnosi di cancro, sta per tornare agli impegni pubblici. Questa è la notizia che i britannici attendevano con ansia, come annunciato dal comunicato ufficiale di Buckingham Palace.

Ritorno alla normalità

Il comunicato arriva giusto alla vigilia del primo anniversario dell'incoronazione del re, avvenuta in forma solenne il 6 maggio del 2023 a Westminster Abbey a Londra. Buckingham Palace ha rotto il silenzio sulle condizioni di salute di Re Carlo, annunciando che sta migliorando e farà un graduale, seppur limitato, ritorno agli impegni pubblici.

Un messaggio rassicurante

A corredo del comunicato stampa, Buckingham Palace ha pubblicato una foto che mostra il re e la regina sorridenti e felici. Questo messaggio non può che rasserenare i sudditi, soprattutto dopo le indiscrezioni trapelate sul presunto "costante aggiornamento" del piano Menai Bridge, ovvero il protocollo per il funerale del re.

La lotta al cancro

Re Carlo III, come la nuora Kate Middleton, ha dovuto affrontare la diagnosi di cancro. Il sovrano ha iniziato la chemioterapia e ha messo da parte ogni impegno istituzionale a partire da febbraio. Oggi, i riflettori sono puntati su di lui, in attesa del suo ritorno alla vita pubblica.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo