Indagine su Gérard Depardieu per presunte molestie sessuali

Gérard Depardieu, l'attore francese di fama mondiale, è stato convocato alla stazione di polizia del 14° arrondissement di Parigi all'alba di lunedì. L'azione è stata eseguita rapidamente e l'attore settantacinquenne è ora al centro delle denunce di due donne che lo accusano di violenza sessuale.

Accuse di violenza sessuale

Depardieu è accusato di violenze sessuali e molestie sui set di due film. Il primo caso risale al 2014 durante le riprese di "Le Magicien et les Siamois" di Jean-Pierre Mocky. Il secondo caso è avvenuto nel 2021, sul set di "Les Volets verts" di Jean Becker.

Depardieu a Parigi

Depardieu si è presentato in commissariato a Parigi il 29 aprile 2024. Le accuse dell'attrice Hélène Darras sono state archiviate per prescrizione. Tuttavia, il caso rimane aperto poiché Depardieu è stato accusato di violenze da più di una dozzina di donne.

Il movimento #metoo

Queste accuse hanno provocato una vera e propria rivolta nel mondo del cinema francese, dando vita al cosiddetto movimento #metoo. Depardieu, noto per i suoi precedenti abusi sessuali, deve ora rispondere di queste nuove accuse.

Il caso rimane aperto

Nonostante le accuse di Hélène Darras siano state archiviate per prescrizione, il caso rimane aperto. Depardieu è stato accusato di violenze da più di una dozzina di donne. L'indagine è in corso e l'attore dovrà rispondere di queste accuse.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo