Israele si prepara per un'azione a Rafah

L'esercito israeliano (IDF) ha annunciato di aver condotto una serie di attacchi aerei contro Hezbollah nel sud del Libano. Questa mossa è stata una risposta ai ripetuti attacchi del gruppo terroristico nel nord di Israele.

Attacco aereo contro Hezbollah

Secondo quanto riferito dai media israeliani, l'aeronautica ha colpito un sito nel sud del Libano, da cui venivano lanciati razzi a Tayr Harfa. Questo attacco è avvenuto poco dopo che il sito era stato utilizzato per un attacco contro l'area settentrionale di Shomera. Inoltre, l'IDF ha dichiarato di aver colpito un edificio in cui erano riuniti miliziani di Hezbollah.

Testimonianza da Rafah

Davide Musardo, un membro di Medici Senza Frontiere, ha condiviso la sua esperienza nell'ospedale di Rafah. Secondo Musardo, l'ospedale, situato nel cuore della città, è un luogo di disperazione, in particolare nel reparto pediatrico, dove si sentono le urla disperate dei bambini feriti.

Possibile invasione di Rafah

Secondo quanto riportato da Haaretz, l'esercito israeliano ha condotto tutti i preparativi necessari per entrare a Rafah, considerato l'ultimo bastione di Hamas nella Striscia di Gaza. L'operazione potrebbe essere lanciata non appena otterrà l'approvazione del governo. Questa notizia è stata riportata anche da altri media internazionali, citando un alto funzionario della Difesa. Nel frattempo, secondo la tv “Kan”, i militari israeliani avrebbero avviato un'evacuazione di oltre un milione di palestinesi.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo