Dramma a Eboli: Un bambino tragicamente scomparso in un attacco di pitbull

Un tragico incidente ha scosso la comunità di Eboli, in provincia di Salerno, nella mattinata di lunedì 22 aprile. Un bambino di soli 13 mesi, Francesco Pio D’Amaro, è stato attaccato e ucciso da due pitbull. Nel tentativo di salvarlo, la madre e uno zio sono stati feriti gravemente.

Dettagli dell'incidente

L'incidente è avvenuto intorno alle 8 del mattino, in una casa rurale situata nella zona di Campolongo, lungo la strada litoranea. I pitbull, appartenenti a un’amica della madre del bambino, erano liberi quando hanno aggredito il piccolo Francesco, che si trovava tra le braccia dello zio.

La vittima

Francesco Pio D'Amaro aveva appena 13 mesi. Era in braccio a uno zio e in compagnia della madre quando i cani sono entrati all'interno del cortile privato, azzannando immediatamente il bimbo. La madre è rimasta ferita nel disperato tentativo di salvare il figlio.

Reazioni alla tragedia

La notizia della morte del piccolo Francesco ha scosso la comunità locale. In lontananza, il latrato di un cane diventa sinistro, riportando a un dramma consumato solo qualche ora prima. La tragedia ha sollevato interrogativi sulla sicurezza dei bambini in presenza di animali potenzialmente pericolosi e sulla necessità di formare e selezionare adeguatamente i proprietari di cani.

Approfondimenti:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo