Enel segna un record con il miglior trimestre degli ultimi nove anni

Enel ha realizzato il miglior EBITDA trimestrale ordinario degli ultimi 32 trimestri, pari a 9 anni, raggiungendo 6,1 miliardi di euro. Questo rappresenta una crescita dell'11,6% rispetto al periodo precedente, senza considerare le operazioni straordinarie come in passato (Open Fiber e Mooney).

Gestione efficace e risultati positivi

La performance ottenuta da gennaio a marzo è stata guidata dalla gestione dell'AD Flavio Cattaneo, approvata ieri dal CDA. La gestione si è distinta per le maggiori efficienze ottenute grazie a una cura ricostituente partita subito che ha dato i frutti, velocizzando i processi decisionali.

Risultati in forte crescita

Enel ha chiuso il primo trimestre con risultati in forte crescita rispetto al primo trimestre del 2023 e conferma la politica di remunerazione degli azionisti presentata a novembre 2023. Il CDA del Gruppo, guidato da Flavio Cattaneo, ha esaminato e approvato ieri il resoconto intermedio di gestione al 31 marzo 2024. Questo mostra un EBITDA ordinario in forte crescita (+11,6% a quota 6,1 miliardi di euro) e un utile netto ordinario a quota 2,2 miliardi (+44,2%). Il debito è sceso a 54 miliardi.

Prospettive positive nonostante la diminuzione dei ricavi

Nonostante la diminuzione dei ricavi, Enel ha riportato un notevole miglioramento della redditività e del risultato netto ordinario nel primo trimestre del 2024, confermando le prospettive positive e la guidance per l'intero anno della gestione Cattaneo. Enel ha rivelato i risultati del primo trimestre del 2024, evidenziando un notevole miglioramento della redditività nonostante una diminuzione dei ricavi.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo