Roma trionfa a Udine nel recupero

La Roma ha ottenuto una vittoria cruciale contro l'Udinese, battendola 2-1 grazie al gol di Cristante al 95'. La partita si è svolta al 'Bluenergy Stadium' di Udine, dove sono stati giocati gli ultimi 18 minuti (più recupero) del match che era stato sospeso il 14 aprile a causa del malore accusato dal difensore giallorosso Ndicka.

Il contesto della partita

La partita è stata un recupero di quella sospesa lo scorso 14 aprile. Il difensore della Roma, Ndicka, aveva accusato un malore, costringendo alla sospensione del match. Il recupero ha visto la Roma imporsi con un gol al 95' di Cristante.

La sfida salvezza e la giornata successiva

La vittoria della Roma apre la 34a giornata di Serie A. Stasera alle 20.45 si giocherà Frosinone-Salernitana, una sfida salvezza. Tra le partite di domani alle 18 spicca Juventus - Milan, con i rossoneri decimati in difesa dalle squalifiche di Tomori, Theo e Calabria.

Le opinioni dei giornalisti ed ex calciatori sulla Roma

Le radio romane sono un fenomeno unico in Italia, con una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma per una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti. Furio Focolari, di Radio Radio pomeriggio 104,5, ha commentato: "De Rossi ha messo in piedi una squadra storta, ma adatta a giocare quei venti minuti. De Rossi e l'insolito riscaldamento prima di Udinese-Roma". Il Corriere dello sport ha analizzato un dettaglio del prepartita che non è sfuggito a chi era allo stadio ‘Friuli’: “I particolari fanno spesso la differenza, soprattutto se una partita dura 19 minuti più recupero. Ed è proprio un dettaglio, notato da alcuni osservatori, che ha colpito della Roma a Udine. Durante il consueto riscaldamento delle squadre in campo, circa una mezz’ora prima del fischio iniziale dell’arbitro, friulani e giallorossi hanno interpretato quel momento in maniera completamente diversa."

Ordina per: Data | Fonte | Titolo