Cambio di proprietà all'Inter, Steven Zhang in procinto di dire addio

Cambio di proprietà in vista

La macchina dell'Inter è pronta a ripartire con un cambio di proprietà. Oaktree, il nuovo potenziale proprietario, ha espresso chiaramente la sua intenzione di garantire continuità di gestione tecnica ed economica. Questo passaggio è visto come un piccolo grande terremoto nel panorama calcistico, come riportato da La Gazzetta dello Sport.

Ruolo centrale per Marotta

Beppe Marotta avrà un ruolo ancora più centrale in questa nuova fase. Oaktree ha assicurato che non intende fare cambiamenti radicali, ma piuttosto mantenere la stessa velocità di crociera confermando il management in blocco nell'area sportiva e corporate, con Alessandro Antonello.

Il debito di Zhang

Steven Zhang, l'attuale proprietario dell'Inter, dovrebbe restituire a Oaktree i 275 milioni (più un centinaio di interessi) ricevuti in prestito nel 2021. Tuttavia, sembra che non sarà in grado di farlo e, di conseguenza, perderà l'Inter. Questa situazione ha sollevato dubbi anche tra i gestori di un grande fondo d'investimento, che si sono chiesti se Zhang, che non ha restituito i soldi nemmeno a una banca cinese, avrebbe potuto restituire il prestito a loro.

Addio di Zhang all'Inter

L'addio di Steven Zhang all'Inter sembra sempre più vicino. Dopo otto anni e sette trofei della gestione Suning, Zhang deve rimborsare a Oaktree circa 380 milioni di euro per un prestito elargito dal fondo californiano nel 2021. Se non sarà in grado di farlo, sarà costretto a dire addio all'Inter.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo