Emergente stella del tennis brasiliano João Fonseca sconfigge Lorenzo Sonego all'ATP 250 di Bucarest

Lorenzo Sonego, testa di serie n°6 del tabellone all'ATP 250 di Bucarest, è stato sconfitto all'esordio da João Fonseca, una promessa del tennis di soli 17 anni. Il giovane brasiliano, nato nel 2006, si era già fatto notare durante lo swing sudamericano sulla terra battuta, raggiungendo i quarti di finale nel torneo di casa, l'ATP 500 di Rio de Janeiro.

Il talento emergente

Fonseca, soprannominato il "nuovo Sinner" per le sue caratteristiche e movenze simili a quelle di Jannik, ha dimostrato tutto il suo potenziale sconfiggendo l’italiano con il punteggio di 7-6 7-5 in poco più di due ore di gioco. Questa prestazione ha attirato su di lui gli occhi degli organizzatori, tanto da guadagnarsi una wild-card per il torneo di Bucarest.

Un match da ricordare

Il match è stato complicato per Sonego, che ha trovato sulla sua strada un talento emergente. Una giocata contro Sonego ha conquistato l'attenzione, finendo per essere celebrata anche su Tennis TV.

La nuova stella del tennis brasiliano

La sconfitta di Sonego apre le porte a una nuova stella del tennis brasiliano. Fonseca, attualmente numero 276 del ranking ATP, ha dimostrato tutto il suo potenziale. Questo risultato segna l'inizio di una carriera promettente per il giovane talento brasiliano.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo