Ex finanziere di 85 anni respinge i rapinatori sparando

Un ex finanziere di 85 anni ha respinto due rapinatori che si erano introdotti nella sua abitazione a Bergamo, sparando un colpo di pistola e ferendo uno di loro. L'incidente è avvenuto nella notte di sabato 27 aprile.

L'incidente

L'85enne, un anziano finanziere in pensione, si è ritrovato i due ladri in casa e con la sua revolver calibro 38 ha colpito uno dei due di striscio. Il rapinatore ferito, un albanese di 26 anni, è stato fermato dalla polizia nei pressi dell’abitazione del pensionato: è stato sfiorato al collo dal proiettile e non è in gravi condizioni.

Reazione dell'ex finanziere

Domenico Scarcella, l'ex finanziere di 85 anni, ha dichiarato di essere scioccato dall'accaduto e non si sente un eroe. Originario della Sicilia ma residente a Bergamo da molti anni, Scarcella ha messo in fuga i due ladri che si erano introdotti nella sua camera da letto sparando con la sua pistola regolarmente detenuta.

Conseguenze dell'incidente

Il rapinatore ferito, un albanese di 27 anni senza fissa dimora, non è in gravi condizioni. Dopo una medicazione all'ospedale Papa Giovanni XXIII, è stato arrestato per rapina aggravata e trasferito in carcere. L'incidente ha suscitato molta attenzione e dibattito sulla legittima difesa.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo