Elita Schillaci presiede il comitato tecnico scientifico del premio innovazione Sicilia

Elita Schillaci, una unstoppable woman come definita da Startup Italia, è alla guida del Comitato tecnico scientifico del “Premio Innovazione Sicilia”. Specializzata in Innovazione, Social Entrepreneurship, CSR, Family Startup e Marketing Territoriale, Schillaci è Professore Ordinario di “Imprenditorialità e Business Planning” all’Università di Catania, dove è stata Preside della Facoltà di Economia e Amministratore Delegato del Distretto Tecnologico Universitario Micro e Nano Sistemi Sicilia.

Giuliano Amato guida la commissione sull'IA nel campo dell'editoria

Giuliano Amato, recentemente al centro dell'attenzione come possibile presidente della Repubblica e poi per non aver ammesso in qualità di presidente della Corte costituzionale tre degli otto referendum presentati, è ora al centro delle discussioni per il suo nuovo incarico. Il governo Meloni lo ha nominato a capo della commissione sull'intelligenza artificiale nel campo dell'editoria, nonostante le divisioni all'interno della maggioranza per questa scelta.

Inizia il lavoro della commissione sull'IA e le news

Come da calendario, il 24 ottobre c’è stato il primo incontro per la commissione che si occuperà di studiare l’impatto dell’intelligenza artificiale sul mondo del giornalismo e delle news. L’obiettivo è quello di arrivare entro tre mesi a “una prima relazione sulle ricadute dell’intelligenza artificiale nell’ambito editoriale”, da inviare al premier e al Comitato sull’AI.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo