Ciclone doppio in arrivo: l'Italia si prepara per un'ondata di maltempo

L'Italia si prepara per una settimana di maltempo. Secondo gli ultimi aggiornamenti dei modelli meteorologici, due cicloni sono in arrivo e terranno l'Italia sotto scacco, provocando un'ulteriore ondata di maltempo che interesserà molte delle nostre regioni.

Un cambiamento repentino

Fino a pochi giorni fa, le alte temperature percepite in Italia facevano pensare all'estate, con cieli azzurri e temperature che raggiungevano i 30 gradi. Tuttavia, il quadro è destinato a mutare drasticamente. Le prime avvisaglie si sono avute nei giorni scorsi, con grandinate che hanno colpito le zone del Nordest.

Weekend invernale in arrivo

Il prossimo weekend sarà caratterizzato da un clima decisamente più invernale rispetto a quello estivo della scorsa settimana. Secondo le previsioni, questa fase di freddo e maltempo potrebbe durare fino al 25 aprile e forse addirittura fino al 1° maggio.

Correnti fredde dalla Svezia

Gli esperti del sito ilMeteo.it hanno evidenziato la presenza di un corridoio meteorologico che unisce la Svezia all'Italia. Questo porterà correnti fredde artiche in grado di far scendere le temperature ben al di sotto della media del periodo. Pertanto, è consigliabile ritirare fuori dall'armadio maglioni e cappotti per prepararsi al cambiamento del clima.

La prossima settimana sarà caratterizzata da un'ondata di maltempo causata da due cicloni. Questo porterà a un calo delle temperature e a condizioni meteorologiche avverse. È importante rimanere aggiornati sulle previsioni del tempo e prepararsi di conseguenza.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo