Inter, un nuovo capitolo: Zhang rimane grazie a finanziamenti dall'Inghilterra

Steven Zhang, presidente cinese dell'Inter, ha assicurato la sua permanenza alla guida del club nerazzurro grazie a un'operazione di finanziamento molto simile a quella che gli permise di stabilizzare la sua posizione tre anni fa, nel maggio 2021. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, questa volta i partner non saranno quelli del fondo californiano Oaktree.

Finanziamento e rinnovo con Oaktree

Zhang era in colloquio avanzato per un rinnovo del finanziamento con Oaktree, ad una cifra vicina ai 375 milioni di euro interessi compresi. Da agosto scorso in Cina, Zhang lavora da mesi su più fronti per provare ad allungare la sua permanenza in nerazzurro.

Interesse dall'Arabia Saudita

Nelle ultime ore sono emerse voci su un nuovo interessamento per l’Inter, questa volta proveniente dall’Arabia Saudita. Il 20 maggio scadrà il termine ultimo per Steven Zhang per restituire al fondo statunitense Oaktree Capital il prestito da 275 milioni ottenuto nel 2021 e salito, con gli interessi, a circa 385 milioni.

Offerta dalla famiglia reale saudita

L'attenzione si è spostata dalle dinamiche sportive a quelle finanziarie che coinvolgono la società. Il movimento ai piani alti del club sarebbe stato scatenato da un'offerta che sarebbe arrivata da investitori legati alla corte del principe ereditario Mohammed bin Salman, regnante dell'Arabia Saudita.

Inter verso i sauditi?

L'Inter attende il Cagliari per fare un passo in più verso lo scudetto, ormai saldamente nelle proprie mani. Nel frattempo, Zhang valuta l’offerta per la cessione a un membro della famiglia reale saudita. Principi sauditi cercasi. L'Inter è al centro di un intreccio di interessi e strategie che potrebbero cambiare il futuro del club.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo