Emma Stone e Yorgos Lanthimos brillano al Festival di Cannes

Il Festival di Cannes continua a stupire con un'onda di celebrità hollywoodiane. Dopo le apparizioni dei miti del cinema Meryl Streep e Francis Ford Coppola, è il turno di un gruppo di divi premiati con l'Oscar. Tra questi, spiccano Emma Stone, Richard Gere, Willem Dafoe, Kirsten Dunst e il marito Jesse Plemons, l'emergente Margaret Qualley, la modella attivista trans Hunter Schafer, Demi Moore, Eva Longoria e Selena Gomez.

Il giorno di Yorgos Lanthimos

Il festival ha riservato un giorno speciale al regista greco Yorgos Lanthimos, molto apprezzato da Emma Stone. L'attrice ha dichiarato di sentirsi particolarmente a suo agio lavorando con lui, tanto da considerarlo la sua musa. Stone ha parlato con entusiasmo del suo ultimo film, "Kind of Kindness", presentato in concorso al festival.

Emma Stone, femminista e attrice premiata

Emma Stone, recentemente premiata con l'Oscar come miglior attrice protagonista per il personaggio di Bella Baxter, è a Cannes per la presentazione del terzo film in cui è protagonista per Yorgos Lanthimos, "Kinds of Kindness". L'attrice ha confessato di essere stata profondamente influenzata dal personaggio di Bella, tanto da portarlo con sé anche dopo la fine delle riprese.

Il legame artistico tra Stone e Lanthimos

Una delle curiosità di questa 77esima edizione del Festival di Cannes riguarda la natura del legame artistico tra il regista greco e l'attrice. Dopo aver vinto quattro Oscar per "Povere creature", Lanthimos è tornato a vivere nella sua Atene, mentre Stone sembra destinata a incarnare una versione contemporanea della fidanzatina d'America, dopo i suoi ruoli in "The Amazing Spider-man" e "La La Land".

Ordina per: Data | Fonte | Titolo