Ex finanziere respinge i rapinatori sparando

Un ex finanziere di 85 anni, Domenico Scarcella, ha respinto due rapinatori che si erano introdotti nella sua abitazione a Bergamo, sparando un colpo di pistola e ferendo uno di loro. L'incidente è avvenuto nella notte di sabato 27 aprile.

La rapina fallita

Due giovani albanesi, presumibilmente "trasfertisti", hanno tentato di rapinare la villetta di Longuelo, dove viveva l'ex finanziere. Intorno alle 21.30, i due ladri si sono introdotti nella sua camera da letto. Scarcella ha risposto alla minaccia sparando con la sua pistola calibro 38, ferendo uno dei due al collo. La reazione inaspettata ha spaventato i criminali, che sono fuggiti.

L'arresto dei rapinatori

Il rapinatore ferito, un albanese di 26 anni, è stato successivamente arrestato dalla polizia nei pressi dell'abitazione del pensionato. Nonostante fosse stato sfiorato al collo dal proiettile, le sue condizioni non sono gravi. Anche il suo complice è stato arrestato.

Reazioni dell'ex finanziere

Dopo l'incidente, Scarcella ha dichiarato di essere scioccato dall'accaduto. Nonostante abbia agito per proteggere la sua famiglia, ha affermato di non sentirsi un eroe. Originario della Sicilia ma residente a Bergamo da molti anni, l'ex maresciallo ha espresso il suo turbamento per l'esperienza traumatica.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo