Terremoto devastante a Taiwan: bilancio di 9 morti e quasi mille feriti

Un terremoto di magnitudo 7.4 ha colpito Taiwan, causando almeno 9 morti e quasi mille feriti. Le squadre di soccorso continuano a lavorare incessantemente per salvare le persone rimaste intrappolate sotto le macerie.

Sfollati e danni

Nella città di Hualien, gli abitanti hanno trascorso la notte in tenda a seguito del potente sisma. Il terremoto, che ha scosso la parte orientale dell'isola, ha causato 9 morti, oltre 700 feriti e 50 dispersi. Diversi edifici sono stati pesantemente danneggiati nel terremoto più forte che ha colpito Taiwan negli ultimi 25 anni.

Interruzione dei trasporti

Il terremoto ha causato anche gravi interruzioni ai trasporti. I treni sono stati fermati tra le stazioni e i passeggeri sono stati evacuati a piedi. Le autorità stanno lavorando per ripristinare il servizio il più presto possibile.

Questo è stato uno dei terremoti più potenti che Taiwan abbia mai sperimentato. Le operazioni di soccorso sono in corso e le autorità stanno facendo tutto il possibile per aiutare i cittadini colpiti. La comunità internazionale ha espresso la sua solidarietà a Taiwan in questo momento difficile.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo