La nazionale italiana di volley si prepara per la Volleyball Nations League 2024

La nazionale italiana di volley è pronta per un nuovo inizio. Luca Loreti, libero della squadra di A2 Credem Banca, è stato convocato per un collegiale con la nazionale seniores. Questo primo raduno azzurro vedrà la partecipazione di 16 atleti che si ritroveranno da venerdì 26 aprile presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” di Roma.

La squadra della Cucine Lube Civitanova

Otto giocatori della Cucine Lube Civitanova sono stati inseriti dalle rispettive Nazionali nelle liste allargate in vista della Volleyball Nations League 2024, che avrà inizio il prossimo 21 maggio in Brasile e in Turchia. I commissari tecnici potranno attingere dagli elenchi alla vigilia di ogni tappa per selezionare di volta in volta le liste ridotte.

I convocati italiani

La Nazionale con il maggior numero di biancorossi è l’Italia di Ferdinando De Giorgi, che ha convocato in gruppo il centrale Simone Anzani, il libero Fabio Balaso e lo schiacciatore Mattia Bottolo.

Le parole di Velasco e De Giorgi

Julio Velasco, ct della Nazionale femminile di volley, ha assicurato la presenza della squadra alle Olimpiadi di Parigi 2024, a meno che non vada malissimo la Nations League. Ha aggiunto che vuole provare con le donne, che non hanno mai ottenuto grandi risultati ai Giochi Olimpici. Fefé De Giorgi, ct della Nazionale di pallavolo maschile, ha dichiarato che la maglia azzurra è la cosa più importante: non c’è nulla se non l’onore, il piacere e l’energia che danno quei colori.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo