Bio Gamepad cattura le tue emozioni e adatta il videogioco a come ci sentiamo. Un gruppo di ricerca dell'Università di Standford ha messo a punto un controller in grado di percepire se, per esempio, siamo annoiati, e di correggere l'andamento del game per ...
Leggi
Notizia | 10/04/2014 ( ore 12:45 ) : Corey McCall, ingegnere che sta seguendo un dottorato all'Università di Stanford nel lavoratore dei dottor Gregory Kovacs, ha creato un prototipo di controller in grado di rilevare le emozioni dei giocatori. Attraversi particolari ...
Leggi
Xbox, in arrivo Bio Gamepad, il rilevatore di emozioni. Un professore di ingegneria elettrica di Stanford ha messo a punto un rilevatore di emozioni per il controller di Xbox 360. Pubblicato: 10/04/2014 10:15. di: redazione videogiochi e film. Lexar presenta le ...
Leggi
Tutti sanno che i medium sono in grado di trasmettere moltissime emozioni, ma due ricercatori dell'Università di Stanford sono riusciti a fare qualcosa di più: realizzare un gamepad capace di percepire lo stato d'animo del videogiocatore. I due ideatori del ...
Leggi
La noia è una sensazione che molti giocatori conoscono, quando si trovano davanti un videogame ormai conosciuto a memoria, in tutti i suoi aspetti e le sue difficoltà. Fino ad ora c'è stato poco da fare tranne che rassegnarsi, ma le cose potrebbero presto ...
Leggi
Roma - Il mondo legato ai videogiochi ultimamente sta facendo passi da giganti evolvendosi sempre più verso un futuro che sembrava lontanissimo. Se con dispositivi (come Kinect ad esempio) è possibile 'entrare' almeno virtualmente nel gioco, ...
Leggi
Quando si dice che la tecnologia ci entra dentro, captando le nostre emozioni. All'università di Stanford hanno realizzato uno strumento che è a metà fra gioco e esperienza sensoriale. Un joypad che, mentre giochiamo ad un videogame, riesce a 'sentire' le ...
Leggi
L' Università di Stanford ha realizzato un Bio Gamepad che riesce a catturare le nostre emozioni. In sostanza il dispositivo “avverte” le nostre sensazioni (tristezza, allegria,aggressività ecc..ecc…) ed in base a queste modifica le azioni del gioco. Attraverso il ...
Leggi
L'università di Stanford ha realizzato un joypad in grado di percepire gli stati d'animo dei giocatori grazie a dei sensori. E così il videogioco cambia a seconda di chi lo usa. Unricercatore mostra il nuovo controller in grado di monitorare le emozioni dei ...
Leggi
Leggiamo una notizia che è da una parte molto interessante dall'altra però muove qualche perplessità. Secondo quanto riportato dalla Stampa, pare che nei laboratori di Stanford, il professor Gregory Kovacs e il suo studente Corey McCall hanno ...
Leggi
Quando si dice che la tecnologia ci entra dentro, captando le nostre emozioni e modificazioni emotive oltre che corporee. All'università di Stanford hanno realizzato uno strumento che è a metà fra gioco e esperienza sensoriale. Un joypad che, mentre ...
Leggi
Un ricercatore dell'Università di Stanford ha realizzato un gamepad che rileva le emozioni del videogiocatore durante l'utilizzo adattando i ritmi ed il livello di difficoltà del videogame.
Leggi
Un sensore per la misurazione della pressione sanguigna, uno che monitora il ritmo del respiro e accelerometro per registrare i movimenti del controller. Con questi elementi, un team della Stanford University ha modificato un normale controller della Xbox ...
Leggi
Non è fantascienza, ma pura realtà, e forse sarà proprio la tecnologia che in un futuro non molto lontano potrebbe essere implementata per rendere veramente dinamica l'esperienza in-game. Tutto ciò forse sarà possibile grazie ad un particolare dispositivo, ...
Leggi
Alla fine, quel Vitality Sensor di Nintendo non è mai arrivato, anche se l'azienda pare stia lavorando a qualcosa di più importante. Un ricercatore di Stanford, però, ha deciso di realizzare qualcosa di simile, solo che l'ha fatto per il controller della Xbox 360.
Leggi