Elezioni anticipate e salute della principessa Kate, le ultime dalla famiglia reale britannica

Kensington Palace e Buckingham Palace hanno recentemente annullato tutti gli impegni pubblici del principe William e di Re Carlo III per questa settimana. Non c'è alcun mistero dietro questa decisione, né timori per la salute di Sua Maestà e della principessa del Galles. Si tratta di una questione di neutralità politica e di protocollo a cui la royal family non può sottrarsi.

Elezioni anticipate: un ritiro necessario

La motivazione dietro la cancellazione degli impegni pubblici dei reali britannici risiede nelle elezioni anticipate del governo inglese, previste per il 4 luglio, sei mesi prima rispetto alla scadenza prevista dalla legislatura. Questo ritiro arriva dopo un periodo di profilo relativamente basso tenuto dalla casa reale a causa dei problemi di salute di re Carlo III e della principessa del Galles Kate Middleton.

Buckingham Palace: la dichiarazione ufficiale

Il 22 maggio, Buckingham Palace ha rilasciato una dichiarazione in cui ha riferito di rinviare gli impegni "che potrebbero sembrare distogliere l'attenzione o distrarre dalla campagna elettorale".

La salute di Kate Middleton

Kate Middleton continua le cure dopo la scoperta del cancro all'addome che l'ha colpita. Dopo l'annuncio ormai qualche mese fa, la principessa del Galles si è chiusa nella totale riservatezza, iniziando la chemioterapia preventiva per combattere la malattia. Kensington Palace conferma che il momento del suo ritorno alla vita pubblica è ancora lontano vista la grande precarietà fisica. Stando alle indiscrezioni che filtrano da palazzo, la principessa starebbe lottando contro gli effetti devastanti della terapia.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo