“Per lo sviluppo di Ploom abbiamo voluto mettere al centro il consumatore: un consumatore adulto e moderno che apprezza la velocità e la socialità, alla ricerca di soluzioni semplici e innovative capaci di replicare gli aspetti sensoriali del consumo tradizionale di tabacco grazie all’uso sapiente della tecnologia” ha aggiunto Giacomo Merli, Direttore Marketing di JTI Italia. Oltre al punto sul mercato, con l’occasione è stato presentato Ploom S, il sistema di riscaldamento che scalda lo stick di tabacco…
Leggi
Leggi su panorama. (Di giovedì 22 ottobre 2020) Quello dei prodotti di nuova generazione, delle evoluzioni tecnologiche alla sigaretta tradizionale, è un mercato al galoppo. Quelli italiani avranno prestissimo un'alternativa in più tra cui scegliere: Japan Tobacco International (JTI), il secondo player nazionale con una quota di mercato del 25 per cento, ha annunciato che il suo ... Si tratta di un segmento quasi inesistente fino a 5 anni fa, che a livello globale potrebbe valere 18 miliardi di euro…
Leggi
Il conto dal punto di vista del gettito l’ha sempre pagato il tabacco tradizionale. “Il tema del tabacco tradizionale è coperto, adesso è il momento di chiarire le regole per le nuove categorie, gli strumenti di nuova generazione. Dal 2016 a oggi, il valore del mercato italiano è passato da 350 milioni a quasi 2 miliardi di euro. “L’ideale sarebbe riuscire a fare tre sottoinsiemi diversi, uno per singolo prodotto: tabacco tradizionale, riscaldatori di tabacco e sigarette…
Leggi
Dopo questa prima fase, è già pronto un piano di espansione che porterà Ploom anche in altre città italiane. JTI entra nella categoria tabacco riscaldato con Poom S. Ploom S arriverà sul mercato in tre colorazioni: Matte Black, Steel Silver e Soft Champagne e sarà disponibile – anche tramite lo shop online – a partire dal 3 novembre a Palermo, Bari e Foggia. Ploom S sfrutta una tecnologia proprietaria – accuratamente studiata – che punta alla valorizzazione del gusto e del sapore.
Leggi
L’Italia è uno dei primi mercati europei scelti da JTI (Japan Tobacco International) per il lancio del nuovo riscaldatore di tabacco Ploom S. L’azienda rappresenta uno dei principali produttori di tabacco e prodotti da vaping a livello internazionale. Ploom S sarà disponibile – anche tramite lo shop online – a partire dal 3 novembre a Palermo, Bari e Foggia. Secondo il manager un prodotto come Ploom S risponde all’evoluzione delle abitudini di consumo che ha profondamente…
Leggi
Tuttavia quelli senza combustione crediamo che lo debbano essere diversamente dai prodotti del tabacco tradizionale. Dal 2016 a oggi, il valore del mercato italiano è passato da 350 milioni a quasi 2 miliardi di euro. “Il tema del tabacco tradizionale è coperto, adesso è il momento di chiarire le regole per le nuove categorie, gli strumenti di nuova generazione. “L’ideale sarebbe riuscire a fare tre sottoinsiemi diversi, uno per singolo prodotto: tabacco tradizionale…
Leggi
Dopo questa prima fase, è già pronto un piano di espansione che porterà Ploom anche in altre città italiane. «La praticità del dispositivo, l’aspetto moderno, la tecnologia superiore e il gusto ricco contribuiscono ad ampliare ulteriormente la gamma di prodotti innovativi tra cui i nostri consumatori adulti possono scegliere». Ploom S arriverà sul mercato in tre colorazioni: Matte Black, Steel Silver e Soft Champagne e sarà disponibile – anche tramite lo shop online – a partire dal 3…
Leggi
Gian Luigi Cervesato, presidente e amministratore delegato di JTI Italia. Ploom S arriva sul mercato in tre colorazioni: Matte Black, Steel Silver e Soft Champagne. Il presidente non dà orizzonti certi circa l'arrivo del dispositivo nel resto dello Stivale, ma garantisce il piano di espansione. In questa categoria rientrano i riscaldatori di tabacco, che consentono un'esperienza simile alla sigaretta senza provocare la combustione nociva per la salute.
Leggi
Per anni Tesla è stata un paradosso per molti osservatori del mercato automobilistico: un'azienda sempre in perdita era sulla bocca di tutti e macinava record in Borsa. Leggi anche: Tesla produrrà batterie più economiche per un’auto elettrica da 25.000 dollari bruno ruffilli bruno ruffilli. I tre mesi tra luglio e settembre si sono rivelati il quinto trimestre di fila con l'ultima riga in nero. Tesla è invece l'emblema della nuova rivoluzione dell'elettrico ma oggi può anche non essere più…
Leggi