Angelina Mango scivola nella classifica dell'Eurovision 2024

Angelina Mango, la rappresentante italiana all'Eurovision Song Contest 2024, ha subito un calo nelle quote dei bookmaker. Questo cambiamento è dovuto all'impatto mediatico del caso Israele, che ha ribaltato la classifica.

Il caso Israele e l'impatto sulla classifica

La situazione per l'Italia non sembra essere così positiva come il pubblico e i bookmaker avevano ipotizzato inizialmente. L'utopia dell'Eurovision Song Contest si scontra ancora una volta con la realtà. Non è possibile separare completamente la politica dalla musica, nonostante lo slogan dell'evento, "United by Music", cerchi di farlo. Questo è particolarmente evidente nel caso di Israele.

Il ruolo della politica nell'Eurovision

Due anni fa, l'ondata emotiva aveva spinto l'Ucraina alla vittoria finale. Quest'anno, non sono passati inosservati i fischi per la cantante israeliana Eden Golan davanti a una platea di 200 milioni di spettatori nel giorno della finale. Questo ha avuto un impatto significativo sulla classifica.

Verso la finale dell'Eurovision 2024

Dopo le semifinali di martedì e giovedì, siamo sempre più vicini a scoprire chi sarà il vincitore dell'Eurovision Song Contest 2024. Tra performance colorate, esaltazioni del trash e sonorità top, nelle due serate della Malmö Arena non sono mancati momenti di show altissimi. Tra questi, l'esibizione di Angelina Mango che tra fuoco e fiamme ha convinto tutti. Hanno mantenuto le alte aspettative anche l'olandese Joost Klein e la svizzera Nemo, così come martedì avevano fatto il croato Baby Lasagna, la norvegese Gate o i finlandesi Windows95Man.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo