La cattura di Fleximan, il giustiziere degli autovelox

Il presunto Fleximan è stato individuato

Le forze dell'ordine hanno potenzialmente individuato l'uomo noto come Fleximan, responsabile dell'abbattimento di numerosi autovelox nei comuni della regione. La notizia ha suscitato una reazione positiva e soddisfazione tra i sindaci e le amministrazioni dei comuni interessati. Il sindaco di Bosaro, Daniele Panella, ha espresso il suo pensiero sulla sua pagina Facebook, commentando: "A volte i nodi vengono al pettine".

L'ultimo colpo di Fleximan

L'ultimo atto attribuito a Fleximan è avvenuto nella notte del 3 gennaio 2024, quando un autovelox a Rosolina, sulla Romea, è stato abbattuto. Grazie all'analisi dei dati raccolti dai varchi stradali del Polesine e ad altre investigazioni tecniche, i carabinieri di Adria sono riusciti a identificare il presunto giustiziere degli autovelox.

La difesa del presunto Fleximan

Enrico Mantoan, un operaio padovano di 42 anni, è l'uomo accusato di essere Fleximan. È sospettato di essere responsabile per 5 dei 16 autovelox abbattuti in provincia di Rovigo nell'ultimo anno. Nonostante le accuse, Mantoan si dice sereno e ringrazia tutti coloro che gli stanno dimostrando grande solidarietà. La sua avvocata, Giorgia Furlanetto, in un'intervista con il Corriere, ha dichiarato: "Enrico non è un criminale ma un ragazzo che si è sempre speso nel volontariato e nell'aiutare il prossimo, dalle collette alimentari a favore delle persone in difficoltà all'aiuto che ha portato alle zone terremotate in Abruzzo e alluvionate in Emilia".

Ordina per: Data | Fonte | Titolo