Inter a un passo dallo scudetto: il derby con il Milan potrebbe essere decisivo

L'Inter è ad un passo dallo scudetto. Nonostante il pareggio sorprendente per 2-2 con il Cagliari, la squadra nerazzurra ha ancora la possibilità di vincere il tricolore nel prossimo derby contro il Milan. Il ritorno al gol di Thuram e la conferma di Calhanoglu come infallibile cecchino dal dischetto sono le note liete per l'Inter.

Il pareggio con il Cagliari

Il pareggio con il Cagliari ha fatto dire addio all'Inter alla possibilità di raggiungere quota 103 e di strappare il record di punti (102) della Juventus di Conte 2013-14. Ora, al massimo, la squadra di Inzaghi può arrivare a 101 punti.

Il derby scudetto

Nonostante il pareggio, la possibilità di vincere il tricolore in occasione del derby di lunedì è ancora intatta. L'unica differenza è che ora, per festeggiare davanti ai cugini rossoneri, servirà batterli, mentre in caso di successo contro il Cagliari sarebbe bastato anche un pareggio. Insomma, la sostanza è sempre la stessa: il conto alla rovescia per il titolo, iniziato già da parecchie settimane, è ormai agli sgoccioli.

La situazione in classifica

Battendo il Milan nel derby lunedì prossimo, l'Inter vincerebbe matematicamente lo scudetto. La distanza fra nerazzurri e rossoneri, dopo il doppio pari di ieri, infatti è rimasta invariata di 14 punti: dopo il derby mancheranno solo 5 giornate alla conclusione del torneo.

Il giudizio della Gazzetta dello Sport

Secondo la Gazzetta dello Sport, è difficile stabilire se sul 2-2 di ieri sera abbiano inciso di più i meriti del Cagliari o le colpe dell'Inter.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo