Antognoni accetta l'invito di Spalletti per motivare gli Azzurri

Giancarlo Antognoni, ex calciatore della Fiorentina e campione del mondo nel 1982, ha risposto positivamente all'invito di Luciano Spalletti, commissario tecnico della Nazionale italiana. Spalletti ha chiesto ad Antognoni di motivare la squadra in vista dei prossimi Europei in Germania.

Invito a quattro grandi del calcio italiano

Spalletti ha espresso il desiderio di portare a Coverciano, durante la preparazione per gli Europei, quattro grandi numeri 10 del calcio italiano: Roberto Baggio, Alessandro Del Piero, Francesco Totti e Giancarlo Antognoni. L'idea è quella di sfruttare la loro esperienza e carisma per motivare la squadra.

La risposta di Antognoni

Antognoni ha accettato l'invito con entusiasmo. In un'intervista rilasciata a LaPresse, l'ex numero 10 della Fiorentina ha espresso la sua disponibilità a sostenere gli Azzurri in vista del torneo.

Parole di Spalletti

Nel corso di un'intervista rilasciata al Corriere dello Sport, Spalletti ha parlato del suo desiderio di portare questi quattro campioni a Coverciano. Ha inoltre paragonato Daniele De Rossi, tecnico della Roma, ad un ex giocatore del Cagliari, sottolineando come De Rossi abbia messo da parte i vantaggi personali per concentrarsi totalmente sul lavoro sul campo.

L'invito di Spalletti a questi quattro grandi del calcio italiano è una mossa interessante. Sarà affascinante vedere come la presenza di questi campioni influenzerà la prestazione degli Azzurri nei prossimi Europei in Germania.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo