Gravina chiede un incontro urgente con il ministro dello Sport Abodi

Il presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), Gabriele Gravina, ha richiesto un incontro urgente con il ministro dello Sport, Abodi. Questa mossa è stata fatta in risposta alla proposta del ministero per lo Sport di istituire un'Agenzia per la vigilanza economica e finanziaria sulle società sportive professionistiche.

Contrarietà unanime

Durante un incontro che ha coinvolto tutte le componenti federali presso la sede della FIGC, è stata espressa un'unanime contrarietà al progetto proposto dal Ministero per lo Sport. Il progetto, presentato in una bozza inviata il 3 maggio, prevede la creazione di un ente di controllo dei conti delle squadre di Serie A al posto della Covisoc.

Richiesta di confronto

In seguito a questa riunione, Gravina ha chiesto al ministro dello Sport, Abodi, di aprire un confronto urgente sul tema. Questa richiesta è stata fatta anche in collaborazione con il presidente del Coni, Malagò.

Preoccupazioni della Federazione Italiana Pallacanestro e della Lega Basket Serie A

La Federazione Italiana Pallacanestro e la Lega Basket Serie A hanno espresso stupore e preoccupazione per il provvedimento. Hanno rilasciato un comunicato congiunto in cui esprimono la loro preoccupazione per il rischio di un condizionamento dell'autonomia dell'ordinamento sportivo.

Possibile vertice

In risposta alla richiesta di Gravina, il ministro Abodi si è mostrato disponibile a un incontro. Si prevede che un vertice possa avvenire entro venerdì. Questa potrebbe essere la prima mossa formale del mondo del calcio in risposta alla proposta del ministero.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo