Cambiamenti strategici in Confindustria: nuovi ruoli per Gozzi e Zanetti

Dopo una lunga e lacerante battaglia che ha impedito alla Liguria di avere un presidente, la situazione sembra finalmente risolversi. Il neo presidente di Confindustria, Emanuele Orsini, ha deciso di dare un segnale forte inserendo nella sua squadra due liguri di peso.

Un nuovo inizio per la Liguria

Antonio Gozzi e Mario Zanetti sono i due liguri che entrano a far parte della squadra di Orsini. Gozzi è stato nominato advisor con delega all'autonomia strategica europea, al piano Mattei e alla competitività. Zanetti, invece, è entrato nel board con delega all'economia del mare. Queste nomine rappresentano un importante riconoscimento per la Liguria e un'opportunità per rafforzare la sua posizione strategica.

La squadra emiliana di Orsini

Non solo liguri, nella squadra di Orsini ci sono anche rappresentanti dell'Emilia-Romagna. Tra questi spicca Annalisa Sassi, numero uno degli industriali dell’Emilia-Romagna, ora nominata presidente del Consiglio delle rappresentanze regionali. La sua nomina è un segnale della fiducia che Orsini ripone nelle competenze e nella capacità di dialogo dei suoi collaboratori.

La nuova squadra di Confindustria

La squadra di presidenza per il quadriennio 2024-2028 è stata approvata con l'84% delle preferenze. Tra i vicepresidenti figura Angelo Camilli, numero uno di Unindustria, a cui sono state affidate le deleghe su crediti, finanza e fisco. Questa nuova squadra rappresenta un mix di competenze e territori che riflette la volontà di Orsini di lavorare per l'unità delle imprese.

Approfondimenti:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo