Il governatore De Luca e il prete anti-camorra don Patriciello: una polemica che divide

Il confronto tra De Luca e don Patriciello

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha recentemente attirato l'attenzione dei media per le sue dichiarazioni contro don Maurizio Patriciello, un prete del territorio noto per la sua lotta alla camorra. Durante un convegno con la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, De Luca ha ironizzato su don Patriciello, definendolo il "Pippo Baudo dell'area Nord di Napoli, con relativa frangetta".

La reazione di Schlein

Le parole di De Luca non sono passate inosservate. Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico, ha preso le distanze dal governatore della Campania, sottolineando come il linguaggio del suo partito non preveda alcun tipo di vituperio o dileggio. Schlein ha espresso solidarietà a don Patriciello, criticando l'infelice soprannome dato dal governatore.

Don Patriciello e la sua missione

Nonostante la polemica, don Maurizio Patriciello continua la sua missione nel quartiere Parco Verde di Caivano. Il prete, noto per portare sempre con sé il Vangelo e la Costituzione, ha recentemente celebrato il sacramento della Cresima per quaranta giovani del quartiere. Tra questi, alcuni si laureeranno entro un anno, motivo di grande gioia per la comunità. Don Maurizio, sempre vicino ai suoi fedeli, li chiama tutti con il nome di battesimo, creando un clima di familiarità e vicinanza.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo