Giro d'Italia 2024: la 17^ tappa da Selva di Val Gardena al Passo Brocon

La 17^ tappa del Giro d'Italia 2024, breve ma intensa, si svolgerà da Selva di Val Gardena al Passo Brocon. Questa tappa, lunga appena 159 chilometri, presenta un percorso impegnativo con cinque Gran Premi della Montagna e un continuo alternarsi di salite e discese.

Il percorso e l'altimetria

I corridori sono attesi da cinque Gran Premi della Montagna nei 159 chilometri da Selva di Val Gardena fino al Passo Brocon. Questa tappa offre molto spazio per numerose fughe da lontano. Sarà interessante vedere se il campione in carica, Pogacar, cercherà di ottenere un'altra vittoria. Si prevedono anche scossoni in classifica generale.

Modifiche alla viabilità e spostamenti delle attività

Giovedì 23 maggio, in occasione della partenza della 18esima tappa del Giro d'Italia, le attività del poliambulatorio di Primiero saranno spostate a Tonadico a causa delle modifiche alla viabilità.

Pinarello e il Giro d'Italia

Fausto Pinarello, nonostante non sia tra gli sponsor, esprime sempre la sua passione e amore per il Giro d'Italia, soprattutto quando passa per Treviso. Quest'anno, la città avrà il traguardo dell'intergiro proprio davanti alla sua "bottega", in viale della Repubblica. Verso le 15:30 ci sarà uno sprint, un momento di festa per tutti. Il Giro d'Italia è un evento che ormai fa parte integrante della storia dell'azienda Pinarello.

Approfondimenti:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo