Gilardino e il Genoa: un sogno chiamato Champions League

Il Genoa, guidato dal suo allenatore Alberto Gilardino, si prepara per la sfida di domenica sera all'Olimpico contro la Roma. Gilardino, nel girone di ritorno, ha portato la squadra a un passo dall'Europa League, con una classifica che attualmente vede il Genoa al settimo posto. Superando il Monza in classifica, i rossoblu cercano di ottenere ulteriori soddisfazioni in questo finale di campionato.

Recupero degli infortunati

Gilardino spera di vincere a Roma, dove il Genoa non ha mai ottenuto una vittoria, a parte qualche pareggio. Per questo motivo, il tecnico sta lavorando per il recupero di alcuni giocatori infortunati, tra cui Bani, Messias e Vitinha.

Un premio Champions per Gilardino

C'è una sorpresa importante per Alberto Gilardino nel nuovo contratto che firmerà con il Genoa. Il quotidiano La Repubblica di Genova riporta che il tecnico è stato premiato durante la cerimonia del 1º Premio Telenord Gianni Di Marzio a Portofino: nel nuovo accordo sarà inserito un premio Champions. Gilardino ha accettato di buon grado questa clausola, affermando che il Genoa deve rispecchiare nel proprio popolo la passione e l'umiltà.

Sogni da Champions

Il Secolo XIX titola "Genoa, sogni da Champions". L'amministratore delegato Andres Blazquez e mister Alberto Gilardino a Portofino hanno dichiarato: "Piedi per terra ma ambiziosi". Nel nuovo contratto del tecnico del Grifone è previsto anche un premio per la qualificazione in Europa.

Elogi da Marcello Lippi

Marcello Lippi, storico allenatore della Nazionale, elogia l'allievo Gilardino: "Umile e intelligente, ha fatto una stagione capolavoro", in occasione del premio Di Marzio organizzato da Telenord al Castello Brown di Portofino.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo