Il ministro della Difesa Guido Crosetto ricoverato per pericardite: nessun legame con i vaccini Covid-19

Il ministro della Difesa Guido Crosetto è stato ricoverato d'urgenza per un perdurante dolore al petto. La diagnosi ha confermato una sospetta pericardite. Nonostante il malore, le condizioni di salute del ministro sessantenne sono buone e non presenta danni cardiaci. Nei prossimi giorni, sarà sottoposto a ulteriori esami per determinare le cause del malore.

Il punto di vista medico

Francesco Saia, presidente della Società italiana di cardiologia interventistica (Gise), ha assicurato che non esiste alcun legame tra la pericardite che ha colpito il ministro Crosetto e i vaccini per il Covid-19. "Non si hanno dati che indichino un aumento degli episodi di pericardite, così come di miocardite, nei pazienti vaccinati contro Covid-19", ha sottolineato Saia.

Messaggi di vicinanza

Crosetto ha espresso la sua gratitudine per i numerosi messaggi di vicinanza e amicizia ricevuti da parte del mondo istituzionale e politico, di maggioranza e di opposizione, nonché per l’affetto testimoniato da tanti cittadini comuni.

Ottimismo sulle condizioni di salute

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha espresso ottimismo sulle condizioni di salute del ministro Crosetto. "Ho sentito il ministro Crosetto, sta abbastanza bene, siamo ottimisti", ha dichiarato Meloni, rispondendo a una domanda sulle condizioni del ministro della Difesa, uscendo dall'incontro a Palazzo Borromeo, sede dell'ambasciata d'Italia presso la Santa sede, al termine delle celebrazioni per il 40esimo anniversario dell'accordo di modificazione del concordato.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo