Inter in vetta alla classifica con una vittoria su Udinese

La partita tra Udinese e Inter, valida per la 31esima giornata di Serie A, si è conclusa con un punteggio di 1-2. Le reti sono state segnate da Samardzic, Calhanoglu (su rigore) e Frattesi. Questo risultato ha permesso all'Inter di mantenere un vantaggio di +14 in cima alla classifica.

Il primo tempo

La partita è stata complicata per la squadra di Simone Inzaghi, che è andata in svantaggio verso la fine del primo tempo su un tiro rasoterra di Samardzic, leggermente deviato da Carlos Augusto. Nonostante tre miracoli nel primo tempo e un grande intervento su Lautaro da parte di Maduka Okoye, portiere dell'Udinese, non è bastato per fermare l'Inter.

La ripresa

Nella ripresa, l'Inter ha intensificato l'attacco e ha pareggiato al 10' con un rigore trasformato da Chalanoglu, a seguito di un fallo di Okoye che in uscita ha travolto Thuram. La prima occasione nitida per l'Inter è arrivata al 20', con Calhanoglu che dal limite ha calciato a giro con il destro, ma ha trovato la parata in tuffo di Okoye.

Il gol della vittoria

Il gol della vittoria è arrivato al 95', grazie al neo entrato Frattesi. Questo successo ha avvicinato sempre più l'Inter alla vittoria del suo ventesimo scudetto. Dopo l'iniziale vantaggio friulano firmato da Samardzic, hanno risposto prima Calhanoglu su calcio di rigore e poi, nel recupero, Frattesi.

L'Inter ha vinto 2-1 in rimonta a Udine, portandosi a +14 sul Milan secondo in classifica ed è ormai ad un passo dallo scudetto della seconda stella. Questa vittoria segna un altro successo per l'Inter, che continua a dominare la Serie A.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo