Marc Marquez celebra il suo primo podio con Ducati

Marc Marquez, otto volte campione del mondo, ha conquistato il suo primo podio con Ducati in una gara epica e meravigliosa al Gran Premio di Spagna 2024. Nonostante il secondo posto, Marquez è felice perché sa di essere veloce e tanto gli basta per essere sereno.

Un ritorno a Jerez

Il primo podio di Marquez con Ducati è arrivato a Jerez, dove quattro anni fa la sua carriera è cambiata per sempre. Nonostante non abbia vinto, Marquez non considera questa una sconfitta, ma una vittoria personale.

Ritiro inaspettato di Jorge Martin

In una nota a margine, Jorge Martin ha subito un ritiro inaspettato a Jerez. Mentre stava guidando la gara, con Bagnaia alle calcagna, è caduto in curva 6 dopo aver perso l'anteriore. Nonostante lo zero odierno, Martin mantiene la leadership nella classifica generale.

Marquez: "Ho evitato la caduta"

Marquez ha creduto fino alla fine a Jerez, ha creduto di poter finalmente interrompere una pausa dalla vittoria che dura ormai da troppo tempo. Nonostante non sia riuscito a vincere, Marquez è stato in grado di rispondere colpo su colpo a Pecco Bagnaia, che era in uno stato di forma impressionante. Il secondo posto di Jerez è in ogni caso il primo podio in Gran Premio di Marc con la Ducati. Marquez è caduto nelle ultime due uscite in gara mentre era al comando, ma oggi è stato intelligente ed ha evitato la caduta.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo