Minacce di attentati alla Champions League: gli aggiornamenti

L'Isis ha minacciato di colpire quattro stadi che ospiteranno le gare di andata dei quarti di finale di Champions League. Questo allarme per nuovi attacchi in Europa arriva dopo la strage nella sala concerto vicino a Mosca.

Stadi sotto minaccia

Il messaggio del gruppo terroristico includeva la scritta “Uccideteli tutti” e un'immagine che ritrae quattro stadi: due a Madrid, il Santiago Bernabéu, e il Metropolitano, dove si giocheranno rispettivamente Real Madrid-Manchester City e Atletico Madrid-Borussia Dortmund.

Reazioni e misure di sicurezza

Il tecnico del PSG, Luis Enrique, ha espresso preoccupazione prima della partita contro i catalani: "Per me è una partita speciale". Dopo l'attentato a Mosca, Al-Azaim, uno degli organi di propaganda dell'Isis, ha minacciato di lanciare un attacco contro i quattro stadi delle sfide. Questo tema è stato ovviamente trattato anche nelle conferenze della vigilia.

Sicurezza rafforzata al Santiago Bernabeu

L'Isis ha minacciato il match di Champions tra Real Madrid e Manchester City, in programma alle 21.00 al Santiago Bernabeu. Secondo Sky Sports News, il livello di sicurezza è aumentato nelle ultime ore attorno al Santiago Bernabeu, con furgoni della polizia attorno agli ingressi delle squadre. C'è anche una grande presenza di polizia ad ogni angolo dello stadio, e i tombini sono stati sollevati e controllati negli ultimi istanti.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo