Eurovision 2024: i dieci finalisti della prima semifinale

La prima semifinale dell'Eurovision 2024 si è conclusa, lasciando dietro di sé un'atmosfera di eccitazione e aspettativa. Dai 15 Paesi in gara, solo i 10 più votati dal pubblico avranno l'opportunità di esibirsi nuovamente sabato. Ecco i Paesi che hanno superato la sfida delle semifinali:

I dieci finalisti

I dieci artisti che hanno superato la prima semifinale dell'Eurovision 2024 e che accederanno alla finale prevista sabato 11 maggio sono:

  1. Serbia – TEYA DORA - Ramonda
  2. Portogallo – iolanda - Grito
  3. Slovenia - Raiven - Veronika
  4. Ucraina - alyona alyona & Jerry Heil - Teresa & Maria
  5. Lituania - Silvester Belt - Luktelk
  6. Finlandia - Windows95man - No Rules!
  7. Cipro - Silia Kapsis - Liar
  8. Croazia - Baby Lasagna - Rim Tim Tagi Dim
  9. Irlanda - Bambie Thug - Doomsday Blue
  10. Lussemburgo - TALI - Fighter

Momenti salienti

Tra i momenti salienti, la Croazia di Baby Lasagna e l'Ucraina di Jerry Heil ed alyona alyona hanno facilmente superato il turno, ricevendo grandi applausi alla Malmö Arena. Ma la vera sorpresa è stata il Lussemburgo, che dopo 31 anni tornerà a esibirsi in finale, grazie alla frizzante esibizione di Tali e della sua "Fighter", una canzone firmata da Dario Faini, noto come Dardust.

Prossimi passi

Martedì 7 maggio, questi dieci Paesi hanno conquistato un posto per la finale della 68esima edizione dell'Eurovision Song Contest. Il primo nome è quello di Silia Kapsis che si esibirà nuovamente con "Liar" in rappresentanza di Cipro. Non vediamo l'ora di vedere cosa ci riserverà la finale!

Ordina per: Data | Fonte | Titolo