Bologna sorpassa Milano: affitti alle stelle nel cuore d'Italia

Bologna, conosciuta per la sua ricca storia e cultura, sta diventando sempre più nota per un altro motivo: gli affitti elevati. Secondo un recente rapporto di HousingAnywhere, piattaforma online per l'affitto a medio termine, il costo mensile medio di un monolocale a Bologna è salito a 1.375 euro, registrando un aumento del 25% nell'ultimo anno.

Bologna tra le città più care d'Europa

La città si posiziona al quinto posto tra le 28 maggiori città europee per il costo mensile di un monolocale. Questo dato mette in luce l'aumento preoccupante dei costi degli affitti nella città, che sta raggiungendo livelli sempre più alti.

L'Italia nella top ten

Nella classifica delle città con i prezzi più alti per gli affitti dei monolocali in Europa, l'Italia ha due rappresentanti tra le prime dieci posizioni. Questo dato evidenzia come il costo della vita nelle città italiane stia diventando sempre più oneroso.

Bologna batte Milano

Sorprendentemente, è Bologna a superare Milano nella lista delle città europee con gli affitti più cari per un monolocale. Con una media di 1.375 euro al mese, Bologna si piazza al quinto posto, registrando un incremento del 25% nell'ultimo anno.

Gli affitti e le vendite degli appartamenti

Gli affitti e le vendite degli appartamenti sono aumentati notevolmente, un fenomeno che non è passato inosservato. Secondo il rapporto di HousingAnywhere, i monolocali sono quelli che hanno subito l'aumento più significativo.

Mentre Bologna continua a essere una città ricca di storia e cultura, i suoi crescenti costi di affitto stanno diventando una preoccupazione per molti. Con l'aumento dei prezzi, sarà interessante vedere come la città si adatterà a queste nuove sfide economiche.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo