Celebrazione del 150esimo anniversario della nascita di Guglielmo Marconi con una miniserie su Rai 1

Guglielmo Marconi, l'uomo che ha connesso il mondo, viene celebrato a 150 anni dalla sua nascita, avvenuta il 25 aprile del 1874. La sua lungimiranza inventiva, ben prima che scientifica, è resa evidente dal fatto che per raccontarlo oggi, si ricorre a parole divenute di uso comune solo un secolo dopo di lui: wireless e start-up. Marconi riunisce in sé una quantità di caratteristiche che è difficile trovare in una sola persona.

La miniserie in onda su Rai Uno

Per celebrare il 150esimo anniversario della nascita di Guglielmo Marconi, Rai 1 trasmetterà la miniserie "Marconi, l'uomo che ha connesso il mondo". La serie, composta da quattro episodi, andrà in onda in due serate consecutive. Diretta da Lucio Pellegrini e prodotta da Simona Ercolani per Stand By Me in collaborazione con Rai Fiction, la miniserie è stata girata tra l'Emilia Romagna e il Lazio.

Flavio Furno nel ruolo di Giuseppe Bottai

Flavio Furno, l'attore 38enne, interpreta Giuseppe Bottai nella miniserie su Guglielmo Marconi. Furno ha ricoperto molti ruoli in una carriera densa, che gli ha portato la consapevolezza che il talento va costruito e che la fragilità è un qualcosa che non bisogna avere timore di mostrare. In passato, credeva di non avere il fisico giusto per questo mestiere, ora sa di avere talento.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo