Aggressione a scuola in Francia: due bambine ferite, terza in condizioni gravi

Due bambine di 6 e 11 anni sono state accoltellate vicino a una scuola elementare a Souffelweyersheim, un piccolo centro in Alsazia vicino a Strasburgo, in Francia. L'aggressore, un uomo di 29 anni affetto da disturbi psichici, è stato fermato poco dopo l'incidente. Le bambine sono state portate in ospedale con ferite non gravi e sono state dimesse in serata.

L'aggressione

L'incidente è avvenuto all'uscita della scuola. L'aggressore, un ventinovenne, ha attaccato le due bambine senza apparente motivo. Nonostante le ferite, fortunatamente non gravi, le bambine sono state prontamente soccorse e trasportate in ospedale, dove sono state curate e successivamente dimesse.

L'arresto dell'aggressore

L'aggressore è stato fermato pochi minuti dopo l'attacco. Secondo le prime informazioni, l'uomo soffre di squilibri mentali. Non ha opposto resistenza all'arresto e non risulta noto alle forze dell'ordine per fatti simili. Le sue motivazioni, al momento, non sembrano legate a una possibile radicalizzazione.

La reazione della comunità

Dopo l'incidente, tutte le scuole della cittadina di Souffelweyersheim sono state messe in lockdown per ragioni di sicurezza. Una terza bambina, studentessa di un altro istituto, ha avuto un attacco cardiaco. Le sue condizioni sono gravi. La comunità è sotto shock, ma si sta mobilitando per sostenere le famiglie delle vittime e per garantire la sicurezza dei propri figli.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo